Domani quinta giornata sulla neve di Anffas alle Viote
Coinvolge 40 allievi delle strutture di Trento, Aldeno, Arco e Borgo dell'ANFFAS
Domani presso il Centro Viote Monte Bondone si terrà la V Giornata sulla Neve che coinvolge 40 allievi delle strutture di Trento, Aldeno, Arco e Borgo di ANFFAS Trentino onlus, accompagnati dai loro validi educatori, dagli insegnanti di ed. motoria, da giovani in servizio civile e volontari.
L’appuntamento fin dalla sua prima edizione incontra la partnership di ASIS e la particolare attenzione e collaborazione del Comune di Trento.
Gli allievi sono seguiti dalla Scuola di sci del centro Viote per cimentarsi con le ciaspole e lo sci da fondo, mentre MC trentino snow project offre loro una piacevole uscita in motoslitta e quad.
Il tutto viene proposto al mattino fra le 10.15 e le 13 e organizzato con una rotazione dei vari gruppi su tutte le attività in simultanea ed in modo che ogni allievo possa sperimentare tutto.
Al termine della mattinata è previsto il pranzo presso il rifugio-ristorante del Centro Viote.
Il momento del pranzo non è solo un momento conviviale ma anche occasione di riflessione con gli stessi allievi sugli esiti dell’esperienza.
Al termine del pranzo saranno consegnati dei riconoscimenti alle realtà che hanno favorito e permesso questa quinta edizione, diventata ormai un’appuntamento particolarmente atteso.
È prevista la visita alla manifestazione del vicesindaco di Trento, del presidente di Asis e di rappresentanti Anffas Trentino onlus.