Al Palavis, punti pesanti in palio fra Pressano e Appiano

I gialloneri tornano a casa per affrontare gli altoatesini domani, sabato 12, alle 18.30

Sesta giornata di campionato in vista per la Pallamano Pressano BTS che tornerà a calcare il parquet del Palavis per affrontare i leoni altoatesini dell’Appiano (ore 18.30).
Una sfida delicatissima che metterà in palio punti pesanti in ottica salvezza e che potrebbe fare da trampolino di lancio per una o l’altra compagine in vista della seconda metà del girone di andata.
 
Sia Pressano che Appiano hanno conquistato 4 punti in questo avvio di stagione: lo scontro diretto sarà un vero e proprio spartiacque da non fallire, per cominciare a navigare in acque sicure fin dalla prima parte di stagione.
La squadra altoatesina di mister Otto Forer arriva dalla positiva e netta vittoria casalinga sul Rubiera, dove hanno brillato tutti gli effettivi gialloblù: tante reti segnate e soprattutto tanto spirito di gruppo hanno mostrato un Appiano in ottimo stato di forma.
 
Di contro, i gialloneri sono scivolati sul difficile campo di Conversano con una sconfitta netta ed un divario di 18 reti che ha costretto la squadra trentina a cancellare immediatamente un passaggio a vuoto pesante dopo un periodo di grande euforia a settembre.
Pagina voltata e occhi puntati sul match che vale molto, moltissimo: Pressano nel giro di 16 giorni ospiterà al Palavis Appiano, Rubiera e Cingoli.
 
Tre scontri diretti per la lotta alla salvezza tutti in casa che suonano come tre finali già dopo 2 mesi di stagione.
Con qualche dubbio di formazione ancora da sciogliere, la truppa di Branko Dumnic si presenterà all’appuntamento con tutta l’intenzione di ritrovare la vittoria casalinga ed il sorriso che manca ormai da qualche settimana.
 
Alle ore 16.00 è fissato un momento di saluto fra la squadra e lo sponsor Gioielleria Obrelli, title sponsor di questo turno casalingo di campionato.
Sulla soglia della storica gioielleria in centro storico a Lavis, la squadra ed il settore giovanile omaggeranno lo sponsor giallonero.
Parola poi al campo: fischio d’inizio alle ore 18.30 affidato alla coppia Prandi-Pipitone. Live streaming come di consueto sul canale YouTube della Federhandball.