Ritrovato senza vita l'uomo scomparso in Val d'Ambiez
Il decesso è dovuto molto probabilmente ad una caduta accidentale
È stato ritrovato purtroppo privo di vita, dopo diverse ore di ricerca, l'escursionista scomparso ieri sera in val d’Ambiez: questa mattina è stato lanciato l’allarme e sono intervenuti la Protezione civile del Trentino con i Vigili del Fuoco (volontari o permanenti), il Soccorso alpino del Trentino, l'unità cinofila del corpo forestale trentino, la Guardia di Finanza, i Carabinieri, 2 elicotteri (di cui uno del Nucleo che fa capo al Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento e uno della Guardia di Finanza).
Le ricerche sono state condotte in maniera intensiva nell'area, tenuto conto anche del protocollo previsto per le zone di frequentazione dei grandi carnivori.
La localizzazione del corpo è avvenuta utilizzando un sistema di incrocio dati delle cellule telefoniche, tecnica che ha permesso di circoscrivere l’area.
Quando i soccorritori hanno localizzato il disperso, in prossimità di Malga Asbelz, purtroppo non hanno potuto che constatare il decesso, dovuto con ogni probabilità ad una caduta accidentale.