Continua l’attività di controllo dei Carabinieri sulle piste da sci

Sanzionato turista polacco 60enne perché… aveva esagerato con bevande alcoliche

Il 17 marzo 2024, in Nova Ponente, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno segnalato alla competente autorità amministrativa un 60enne turista polacco, responsabile della violazione amministrativa, di cui all’art. 29, lettera N. l prov. del 23.11.2010, nr. 14, sicurezza e comportamento degli utenti delle aree sciabili.
Nell’occorso i militari operanti, nell’ambito dei servizi di vigilanza e soccorso piste presso il comprensorio sciistico di Obereggen, hanno sorpreso il turista a sciare in evidente stato di alterazione psico-fisica, dovuto all’uso smodato di bevande alcoliche.
 
Il turista ha attirato l’attenzione dei Carabinieri in quanto non aveva il controllo degli sci e sebbene all’inizio sembrasse uno sciatore inesperto, un più approfondito controllo ha consentito di scoprire la verità.
Il 60enne aveva consumato diversi tipi di superalcolici in baita non rendendosi conto di quanto l’alcool avesse influenzato il suo stato psicofisico.
L’intervento dell’Arma ha scongiurato non solo che il soggetto potesse farsi male, ma che lo stesso, cosa ancora più importante, non cagionasse danni a terzi.
 
I controlli dell’Arma continuano incessanti in alta quota così come in pianura. Siamo capillarmente distribuiti per garantire sicurezza al cittadino ovunque ve ne sia bisogno.
Nei prossimi giorni riprenderemo ad effettuare controlli con un ingente dispiegamento di personale.
Unità antidroga, antisofisticazione e pattuglie appiedate saranno impiegate nel capoluogo a tutela dei cittadini.