I bracciali uomo di Borsari Gioielli: come si scelgono
Non è facile capire quali siano i gioielli da uomo migliori da indossare nelle diverse occasioni d’uso…
È arrivata l’ora di fare un approfondimento sui gioielli da uomo che sono un trend in costante crescita.
Non è facile capire quali siano i gioielli da uomo migliori da indossare nelle diverse occasioni d’uso. Le regole del buon gusto e del bon-ton dicono che gli uomini possono indossare solo la fede e l’orologio ma, con il passare degli anni, sono arrivati anche altri gioielli come, per esempio, i bracciali.
Le collezioni di borsarigioielli.com sono perfette per l’uomo di oggi, sempre curato e trendy. Resta però imperativo scegliere con cura e attenzione quali bracciali indossare perché il confine tra chic e kitsch è sempre molto sottile.
Ecco dunque un bell’approfondimento per fugare tutti i dubbi in merito alla scelta dei bracciali per non sbagliare mai.
Fattore numero # 1: il materiale
Per iniziare la scelta del bracciale da uomo, si consideri il materiale. I bracciali da uomo più belli e usati sono quelli in pelle intrecciata.
La pelle è il materiale numero uno per i bracciali da uomo, non solo naturale ma anche colorata per dare un tocco di personalità in più.
Alcuni possono essere impreziosisti da una chiusura in oro, argento, platino, acciaio, etc. Difatti, il metallo è il secondo materiale per i bracciali da uomo.
La maglia dei bracciali può esser sempre diversa per seguire i gusti personali.
Di solito, i bracciali con maglia regolare sempre uguali sono da donna, mentre quelli da uomo hanno maglie più intricate che cambiano.
Ci sono poi altri materiali poveri per i braccialetti da uomo come conchiglie, corda etc. che fanno parte della moda uomo estiva perciò hanno vita breve.
Fattore numero # 2: la dimensione del polso
Purtroppo, non tutti i polsi maschili sono adatti a indossare i bracciali. Per trovare il bracciale giusto è fondamentale considerare la circonferenza del polso: più il polso è grosso, più sottile dovrà essere il bracciale.
Via libera ai bracciali su polsi di dimensioni medie ma attenzione su quelli più muscolosi che potrebbero sembrare ancora più tozzi e massicci indossando il bracciale sbagliato.
Chi ha un polso di dimensioni importanti, stia sul semplice scegliendo un bracciale tinta unita sottile.
Solo chi ha un polso più affusolato può scegliere un bracciale formato da un intreccio di fasce in pelle.
Fattore numero # 3: l’età
Un errore che moltissimi uomini commettono in fatto di bracciali è considerarli senza età, ma non è così.
I bracciali vengono indossati da uomini di tutte le età: dai giovanissimi fino agli over aggiungendo un tocco di personalità in più ma è importante fare dei distinguo.
Solo i giovani e giovanissimi possono osare l’accumulo di bracciali e braccialetti.
Gli over 40 che mettono più bracciali sul polso, non ringiovaniscono magicamente ma sono solo poco trendy.
Con l’avanzare dell’età, il numero di bracciali al polso deve diminuire. Al contrario, aumenta però il valore.
Infatti, con il passare dell’età si può puntare tutto su un gioiello di maggiore qualità piuttosto che tanti bracciali da ragazzino in materiali poveri.