Festival Bellandi, Pergine: «Bando non addomesticabili 2023»

Il Centro S. Chiara e l’Associazione Culturale ariaTeatro promuovono un bando per nuove creazioni di danza contemporanea e d’autore rivolto al Trentino Alto Adige

>
È in arrivo un’altra grande opportunità per il mondo della danza regionale.
Il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e l’Associazione Culturale Aria (ariaTeatro) promuovono, attraverso un bando rivolto a compagnie e/o giovani danzatori/coreografi residenti o operanti nella Regione Trentino Alto-Adige/Südtirol, il sostegno a nuove creazioni di danza contemporanea e d’autore da presentare al pubblico in forma di studio all’interno del Festival Bellandi, che si terrà presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana dal 16 al 28 aprile 2023.

Il Festival Bellandi propone spettacoli di diversa natura dando al pubblico l’opportunità di assistere a lavori che mescolano differenti linguaggi (danza, drammaturgia contemporanea, teatro di figura, teatro danza e musica).
Ha un’anima intima e di relazione tra il pubblico e gli artisti ed il suo obiettivo è quello di creare un dialogo dal vivo tra gli spazi del teatro.
 
Per concorrere è necessario compilare la domanda di partecipazione scaricabile dal sito www.centrosantachiara.it nella sezione “audizioni” ed inviarla entro e non oltre il 26 febbraio 2023 all’indirizzo mail [email protected], indicando nell’oggetto: Bando Non Addomesticabili 2023 – domanda di partecipazione.
Gli esiti della selezione saranno comunicati via e-mail a tutti i partecipanti e pubblicati sul sito www.centrosantachiara.it entro il 10 marzo 2023.

Il Centro S. Chiara e ariaTeatro, per permettere di sviluppare i due studi selezionati, metteranno a disposizione, nei mesi di marzo e aprile 2023, uno spazio attrezzato con dotazione tecnica e 30 giornate lavorative retribuite complessive secondo CCNL per ciascuno studio.
Per avere maggiori informazioni sulla proposta artistica, sulle modalità di partecipazione  e sulla documentazione richiesta, visitare la sezione ‘”udizioni” del sito www.centrosantachiara.it e i profili social del Centro.