Premiazione del Concorso nazionale «Il Natale che vorrei»

Proposto a Rovereto dalla Farmacia Soave, vede premiata la coppia Camilla Emanuelli e Sofia Bonella, segnalata la giovanissima Giada Festi

>
Nella fredda ma luminosissima mattinata di sabato scorso, in una sempre suggestiva Piazza delle Erbe a Rovereto, si è tenuta la premiazione dei componimenti partecipanti al Concorso nazionale «Il Natale che vorrei».
L'iniziativa ha unito molte farmacie private italiane di tutte le regioni e nella Città della Quercia è stato promosso dalla Farmacia Soave, condotta dalla dott.ssa Lorenza Soave.
Vi hanno aderito in parecchi, uomini e donne di tutte le età. Un piacevole successo per tutte e tutti.
 
I testi sono stati attentamente esaminati dalla giuria, composta da Giovanna Bronzini, Carlo Andreatta e Paolo Farinati, che ha emesso il proprio insindacabile verdetto.
Tutti i concorrenti hanno, comunque, ricevuto un plauso dai giudici per la loro abilità descrittiva.
Inoltre, è stato loro consegnato un presente dalla dott.ssa Lorenza Soave, per la loro cortese gradita partecipazione.
 
Il primo premio è andato alla coppia composta dalle giovani liceali Camilla Emanuelli e Sofia Bonella, che hanno saputo scrivere un testo molto originale, fresco, sorprendente e ricco dei valori propri del Natale, che auspicabilmente ci dovrebbero unire tutto l'anno.
A loro un significativo buono acquisto di Euro 100, spendibile presso la Farmacia Soave e valevole solo per i prodotti da banco, ovvero non medicinali.
 
La giuria ha valutato meritorio di una particolare segnalazione anche il componimento della giovanissima Giada Festi, anche in questo caso per l'originalità, la forza espressiva e la gioiosità proprie del testo.
L'appuntamento è ora per la seconda edizione del simpatico concorso, prevista il prossimo Natale 2021, come promesso da una più che soddisfatta dott.ssa Lorenza Soave.



I lavori che sono stati premiati in fotocopia anastatica.