Il famoso Canto di Natale del signor Charles Dickens
Domenica 9 al Teatro San Marco di Trento il racconto di Natale per eccellenza
>
Domenica 9 dicembre si chiude la prima parte de «La famiglia va a teatro», la stagione per le famiglie del Teatro San Marco.
Alle 15.30 e alle 17.30 Giacomo Anderle e Alessio Kogoj de I Teatri Soffiati portano sul palco la storia dell’avaro Scrooge e del suo viaggio fantastico nel giorno di Natale.
Ma gli appuntamenti del San Marco per le famiglie non finiscono qui: a gennaio si riparte con «La famiglia va a teatro e al cinema il sabato sera».
Il «Canto di Natale» è il più celebre fra i racconti natalizi scritti da Charles Dickens fra il 1843 e il 1848.
Non è però solo una storia commovente, è anche una severa critica sociale alla Gran Bretagna del XIX secolo, perché unisce al gusto per il racconto gotico l'impegno nella lotta alla povertà, allo sfruttamento minorile e all'analfabetismo.
È forse proprio per questo che, a quasi duecento anni della sua scrittura, il «Canto di Natale» non smette di affascinare piccoli e grandi.
Domenica al San Marco la storia di Ebenezer Scrooge rivive nell’interpretazione de I teatri Soffiati. Alessio Kogoj e Giacomo Anderle portano sul palco due improbabili e un po’ cresciuti orfanelli: tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende dei due personaggi, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori, culminando in una notte di Natale che lascerà il segno nel cuore di tutti.
Lo spettacolo è programmato in doppia rappresentazione, alle 15.30 e alle 17.30.
È consigliata la prenotazione: via telefono allo 0461 233522, oppure via web su bit.ly/LaFamigliaVaATeatro.