Il candidato sindaco Pino Morandini dice sì alla Moschea?

Allora la Lega dice no a Pino Morandini: «La campagna comincia male»

Pino Morandini, candidato sindaco di Trento per il Centrodestra, non ha fatto tempo a esprimersi a favore della libertà di culto e, di logica conseguenza, alla costruzione di una moschea per i musulmani, che già l'onorevole Fugatti ha inviato un comunicato agli organi di stampa per comunicare che la lega prende le distanze da lui.
Questo il testo del comunicato.

Se dovevamo trovare un buon motivo per non appoggiare la candidatura di Pino Morandini a Sindaco di Trento, sulla questione della moschea abbiamo trovato il motivo principale.
Francamente ci dispiace che il candidato Morandini abbia espresso la propria posizione favorevole alla moschea di Trento. Ci dispiace perché pensavamo di non avere motivi di scontro con il candidato sindaco del Pdl in questa campagna elettorale.
Invece, vista la sua alquanto "fantasiosa" uscita, vorrà dire che troveremo dei motivi seri di contrapposizione, perché la posizione della Lega sul tema delle moschee è e rimarrà contraria.
Così come crediamo che siano contrari ad un luogo di culto islamico nel loro territorio la gran parte degli elettori del centro-destra di Trento.

On. Maurizio Fugatti
Segretario Nazionale
Lega Nord Trentino