«Miss Festa dei Portoni» è Sofia Motta, 17enne di Levico Terme

Alice Parigi di Bolzano è Miss Rocchetta, Alice Pierotti di Trento è Miss Cotonella, Elisa Paganin di Rovereto è Miss Peugeot, Ilaria Lorenzi di Spiazzo è Miss Wella. Nella foto: il sorriso di Sofia Motta

Miss Italia sfida il maltempo e ne esce vincente. Per la prima volta nella sua tradizionale storia, la «Festa dei Portoni» di Salorno è stata teatro dell'apertura di stagione delle sfilate per le selezioni regionali del concorso di Miss Italia, giunto alla sua settantesima edizione.

La nostra Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso Miss Italia, ha presentato la prima passerella dell'anno, bagnata ma fortunata, che ha contato venti concorrenti e due mascotte (ragazze che non hanno l'età per partecipare alle selezioni ma che possono sfilare) dando il via ad uno spettacolo che ha richiamato un folto pubblico nonostante l'inclemenza del tempo.

Le ragazze si sono proposte alla giuria sfilando in body Cotonella, in abiti Sasch, con eleganti abiti da sera e con raffinate acconciature proposte dal Salone Donata di Salorno per Wella.
La madrina dell'evento Alessia Sansoni di Lavis, finalista a Salsomaggiore nella scorsa edizione di Miss Italia, ha incoronato nella piazza del Municipio di Salorno la prima reginetta dell'anno: Sofia Motta studentessa 17enne di Levico Terme è «Miss Festa dei Portoni.»



Assieme a lei, altre quattro splendide reginette (nella foto, attorno a Sonia Leonardi): Alice Parigi di Bolzano è Miss Rocchetta, Alice Pierotti di Trento è Miss Cotonella, Elisa Paganin di Rovereto è Miss Peugeot, e Ilaria Lorenzi di Spiazzo è Miss Wella.
Le cinque splendide Miss passeranno di diritto alle finali regionali che a partire dal 2 agosto a San Vigilio di Marebbe, gireranno le più belle piazze della nostra regione per poi finire il 21 agosto a Fondo, con l'attesissima elezione di Miss Trentino Alto Adige.

Nel corso della sfilata, sono intervenuti il Presidente del Comitato Organizzativo della «Festa dei Portoni», Silvano Gottardi, e la bravissima Alessandra Maria Valdese che con il suo intervento canoro ha colorato l'atmosfera già ricca di emozione per queste ragazze, molte alla loro prima sfilata.

La passerella si è svolta in collaborazione con radio NBC e L'Adigetto.it.
Il prossimo evento sarà ospitato dal Pub Free Spirit di Mezzolombardo il 12 giugno alle 22.30 e vedrà l'elezione di Miss Wella Free Sprit.
Per iscrizioni gratuite
www.soleo2007.blogspot.com 0461 239111