Il Südtirol sul campo del Cesena, nella sesta trasferta

I biancorossi saranno di scena sul terreno dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi per affrontare la compagine romagnola. Inizio alle ore 15 di domenica 3 novembre

>
Nella dodicesima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol è atteso dal Cesena sul terreno dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi.  nella città capoluogo della Calabria. Calcio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 3 novembre.
La formazione guidata da Federico Valente, in una classifica che continua ad essere particolarmente corta, si trova nella cosiddetta terra di mezzo, a quota 13 punti, in condominio con Bari, Catanzaro e Mantova, a un punto dal Brescia, a due dalla coppia Cesena-Sampdoria, che si trova dietro al duo Juve Stabia-Palermo a quota 16, con davanti la Cremonese a 18 punti, lo Spezia a 21, il Sassuolo a 22 e la capolista Pisa a 23.
Alle spalle del gruppo che comprende i biancorossi, appena un gradino sotto si trova il terzetto composto da Carrarese, Reggiana e Salernitana, che precede di u punto il Modena, quindi il Cosenza (4 punti di penalizzazione) a 10 e poi Cittadella (9) e Frosinone (8 punti).
 
Nel turno infrasettimanale, l’FC Südtirol ha impattato in casa per 1-1, in rimonta, con il Frosinone, mentre il Cesena ha pareggiato a reti inviolate sul terreno della Salernitana, nella giornata caratterizzata dai risultati di parità, ben 9 su 10 gare.
L’attrezzata matricola guidata da mister Michele Mignani ha fin qui colto 4 vittorie e 3 pareggi, 4 gli stop, di cui 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta in casa (seconda migliore squadra con 3 punti interni, dietro solo al Pisa, con 14), mentre i biancorossi hanno vinto 5 volte, pareggiato una e perso 6 volte, di cui 2 vittorie e 3 sconfitte lontano dal «Druso».
Sono tre i precedenti, tutti in serie C, il primo nell’annata del Covid con la sola gara di andata giocata il 23 ottobre 2019: Cesena-FCS 0-1 decisa dal «coast to coast» di Petrella al 77’ e nel campionato 2020-2021: Cesena-FCS 0-o e FCS-Cesena 1-1 (24’ rig. Casiraghi, 41’ rig. Bortolussi).
 

 
 QUI FCS 
Mister Valente non potrà contare sugli infortunati Tait, Cagnano e Poluzzi.
 
 QUI CESENA 
A mister Mignani mancherà Curto (squalificato).
 
 LA SINTESI DELL’INTERVENTO DEL MISTER IN CONFERENZA STAMPA 
«Questa è una settimana intensa e anche corta, perché abbiamo giocato sia domenica che mercoledì e scenderemo in campo domenica prossima. L'obiettivo di ieri era di rigenerare la squadra e svolgere un lavoro compensativo per chi non ha giocato. Abbiamo ancora due giorni di allenamento per prepariamoci al meglio in vista della partita che ci aspetterà domenica. Sarà ancora durissima.
 
Mallamo? Tutta la settimana, anche negli ultimi due giorni si è allenato con noi, inoltre era già in panchina con il Frosinone per prendere un po' la sensazione del campo e domenica dovrebbe essere disponibile. Oggi rientrerà col gruppo parzialmente El Kaouakibi e spero di poter contare anche sulla sua disponibilità.
 
Dietro abbiamo sei difensori centrali e ognuno di loro può subentrare o entrare all'inizio. Chiaramente bisogna guardare in campo a cosa ti richiede l'avversario, se hai di fronte una squadra veloce o esperta e come stanno i ragazzi. Sono le caratteristiche di chi affronti a determinare le scelte. Oggi come oggi dobbiamo valutare anche le condizioni di Kofler, che ieri non stava bene. Abbiamo giocato la seconda partita con una determinata soluzione difensiva, le altre sono sempre percorribili: tutti sono a disposizione. Per me, come dico sempre, sono importanti tutti i giocatori della rosa».
 
 LA SQUADRA ARBITRALE 
La designazione non è stata ancora ufficializzata.

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.