Apertura a Milano del primo showroom di Fiemme 3000

Inaugurato ieri durante la Brera Design Week: sono 300 metri quadrati dedicati al mondo delle superfici biocompatibili e a quello del benessere indoor


Marco Felicetti AD Fiemme 3000, Riccardo Turri AD Starpool, Stefano Wegher Managing Director di Rotaliana, Antonio Corazzolla fondatore di Corazzolla Arredamenti su misura con Matteo Micheletti, manager project.

Ha inaugurato ieri, 18 aprile, in occasione del Fuorisalone 2018 all'interno del prestigioso Brera Design District, il primo Fiemme Store Milano: showroom monomarca dell’azienda trentina specializzata in pavimenti rivestimenti e arredamenti in legno biocompatibile.
Trecento metri quadrati di puro benessere indoor. Come recentemente dimostrato dal progetto Alfa-pinene a cura del CNR-Ivalsa, il maggiore Istituto di Ricerca Italiano nel settore Foresta-legno, i prodotti a marchio Fiemme 3000 non soltanto sono privi di sostanze nocive, ma emettono addirittura VOC (Volatile Organic Compounds) dagli effetti benefici.
 
Lo spazio, al n.4 di via Lanza in zona Foro Bonaparte, è disposto su due livelli di un edificio a corte. Il progetto, a cura dello studio LDA - Luca Donazzolo architetto, è stato realizzato con l’obiettivo di evidenziare il prodotto legno, valorizzando allo stesso tempo gli ambienti che accolgono il nuovo showroom.
L'ingresso è stato concepito come la hall di un hotel, per avvolgere gli ospiti nell’abbraccio salubre del legno «made in Fiemme».
Al piano interrato, in uno spazio con volte a botte realizzate con mattoni a vista, è stata allestita l’intera gamma prodotto.
Seguendo un percorso fluido si attraversano le varie «stanze» che si possono ritrovare in un’abitazione.
 
«Si tratta dell’unico Fiemme Store attualmente presente nel nostro circuito distributivo e non poteva che essere nella città del design per eccellenza, dopo le ultime aperture all’estero in Cina e a New York. Ma non sarà solo uno spazio dedicato alla casa, – spiega Marco Felicetti, Ad di Fiemme 3000. – Nostro obiettivo, a maggior ragione in un anno speciale come questo del nostro 25esimo compleanno, è quello di farne un Lab, un punto di riferimento in città per il mondo del benessere a 360 gradi, un contenitore di attività legate allo “stare bene” come stile di vita e non solo di arredo.»
 
 Distribuzione Fiemme 3000 
L’attuale rete distributiva di Fiemme 3000 è frutto di un processo strategico di progressiva segmentazione e selezione della forza vendite, costantemente coadiuvato dai percorsi di alta formazione che l’azienda organizza periodicamente nella sede di Predazzo.
Al nuovo showroom milanese si aggiungono 21 premium dealers – le «Case Fiemme» – in Italia e all’estero (New York, Shanghai, Chongqing, Londra, Monaco, Lugano), 32 punti vendita «Official» e 65 rivenditori generici.