Prorogati i termini per aderire al concorso

Fino al 13 aprile le candidature per il Premio Arge Alp 2020

I termini per aderire al Premio Arge Alp 2020, vista la particolare situazione di emergenza sanitaria in cui si trovano anche i territori della Comunità di lavoro Arge Alp, sono prorogati fino al 13 aprile.
La presidenza attuale di Arge Alp, il Salisburgo, comunica inoltre che non sono più necessarie le registrazioni originali, saranno ammessi anche i file computerizzati
Il concorso è di tipo musicale con un primo premio del valore di € 5.000 e altri due premi di € 1.000 ciascuno.
Tema del concorso è una composizione per fanfara.

La composizione che risulterà vincitrice sarà usata come fanfara ufficiale per Arge Alp in occasione di eventi, sarà disponibile sulla homepage del sito dedicato, potrà essere usata come sigla per video e come elemento integrante e caratteristico dell'unione dei 10 territori appartenenti ad Arge Alp.
La composizione per fanfara, massimo 10 musicisti, ammessa a concorso dovrà avere una lunghezza compresa tra i 3 e i 5 minuti e una versione breve (sigla di 7/9 secondi) estrapolata dalla prima.
La compositrice o il compositore, nonché i musicisti che (eventualmente) eseguono il pezzo devono provenire da una regione Arge Alp oppure avere lì il proprio domicilio.
 
 Info 
Le candidature vanno indirizzate a [email protected]
Per tutti i dettagli: https://www.argealp.org/it/
 
 ARGE ALP 
Dieci regioni in quattro Stati: Italia, Austria, Germania e Svizzera.
Dalla sua fondazione nel 1972 è un importante rete di cooperazione transfrontaliera quando si tratta delle priorità dell'arco alpino, in particolare quelle di carattere ecologico, culturale, sociale ed economico.
Collaborano insieme: Provincia autonoma di Trento, Provincia autonoma di Bolzano, Lombardia, Baviera, Salisburgo, Canton San Gallo, Canton Grigioni, Canton Ticino, Tirolo e Voralberg