A Trento l’espansione di Lillo Group non si ferma
Il colosso della grande distribuzione inaugura domattina il secondo store MD a Trento a Stella di Man
>
Ancora una settimana dedicata ai tagli del nastro per Lillo Group.
L’azienda si rafforza ulteriormente in Trentino Alto Adige aprendo, a poco più di un mese di distanza dall’apertura dell’MD di via del Brennero 161, il secondo punto vendita di Trento in zona Sud.
Inaugurazione domani, giovedì 17 dicembre, alle ore 8.30 in via di Stella di Man per il 727mo punto vendita aperto dal Gruppo in Italia che quest’anno ha collezionato ben 30 nuove aperture.
Lo store si estende su un’area di 1.259 metri quadri di cui 837 destinati alla vendita di prodotti food e no food (oltre 2000 referenze a marchio privato), è dotato di parcheggio clienti e anche in questo caso è realizzato seguendo il format recentemente scelto dall’azienda con l’ortofrutta all’ingresso e i reparti serviti di gastronomia, macelleria e panetteria.
Anche in quest’occasione MD sceglie di incrementare l’occupazione locale, assumendo ben 20 figure professionali del territorio da impiegare nel punto vendita.
Un numero importante, del resto la scelta è di mantenere lo store aperto 7 giorni su 7 dalle 8,30 alle 20.00.
Un’apertura significativa, in una zona che è «nel cuore» di questo Gruppo che ha sede sì in Campania, ma è nato dalla passione di un imprenditore del Trentino Alto Adige: il cavalier Patrizio Podini cresciuto a Bolzano, ma che ha avuto l’intuizione di fondare Lillo SPA portando anche al Sud la logica di «offrire dei prodotti di qualità a prezzi costantemente più bassi rispetto al resto del mercato a fronte di un contenimento dei costi».
Una logica che ha visto una rapidissima espansione con i marchi MD e LD e che non si è limitata alle regioni meridionali, ma è tornata proprio sui luoghi «natali» del patron di Lillo.