Festival dell’Economia: arriva anche Maria Elena Boschi

È il ministro delle Riforme Costituzionali che nell’ottobre 2014 aveva dichiarato che «le Autonomie sono istituzioni anacronistiche, da sopprimere»

>
Il ministro per le riforme costituzionali, Maria Elena Boschi, interverrà al Festival dell’Economia di Trento il 5 giugno alle ore 11.00. 
Siamo del parere che solo il dialogo possa costruire la pace, per cui diamo il benvenuto al ministro Boschi.
Tutavia è bene ricordare che il 25 ottobre 2014, nel corso di un intervento all’assemblea del Partito Democratico, aveva dichiarato che le Autonomie speciali sono istituzioni anacronistiche, da sopprimere.
Ovviamente le istituzioni trentine si erano sollevate, mentre l'Adigetto.it avevao pubblicato le nostre considerazioni in un articolo che è tuttora raggiungibile tramite questo link.
Adesso che la Boschi verrà al Festival dell’Economia, ci aspettiamo che il moderatore dell’incontro - il collega Pierangelo Giovanetti direttore del giornale l’Adige - stimoli il ministro a esprimere la propria soggettività attuale sul futuro delle autonomie.
 
Con la conferma della Boschi, sono 4 ad oggi i ministri che parteciperanno all’undicesima edizione del Festival.
Oltre alla responsabile del dicastero delle riforme, arriveranno a Trento anche il ministro degli esteri Paolo Gentiloni, il 4 giugno alle 18.30, il ministro del lavoro Giuliano Poletti, il 5 giugno alle 12.00 e quello dell’economia Pier Carlo Padoan, il cui appuntamento è stato anticipato dal 5 al 4 giugno alle ore 16.30.
 
 Ecco i due appuntamenti nel dettaglio 
sabato 4 giugno alle ore 16.30 Auditorium S. Chiara
Ministro Pier Carlo Padoan
FIDUCIA, SOLIDARIETÀ E CRESCITA
Intervengono Ferdinando Giugliano, Regina Krieger
 
domenica 5 giugno ore 11 Auditorium S. Chiara
Ministro Maria Elena Boschi
TERRITORIO, CRESCITA ECONOMICA E NUOVO SENATO
Intervengono Michele Ainis, Roberto D’Alimonte
Coordina Pierangelo Giovanetti