Una sconfitta al tie break per un Ks Rent poco fortunato
A Treviso Il Ks Rent domina per un'ora poi i giovani orogranata alzano il ritmo
Il Ks Rent ripete, ed anzi forse migliora, la prestazione offerta sabato scorso nel derby contro l’UniTrento e gioca alla pari con il quotato Volley Treviso nel match di recupero della 12ª giornata, disputato ieri sera alla Ghirada.
Se un punto su quel campo può essere considerato un risultato prezioso, che allontana di un'altra lunghezza la zona retrocessione al termine del girone di andata, rimangono però molti rimpianti per il calo di rendimento al quale è andata incontro la squadra, allenata per l’occasione da Davide di Nardo sostituto dell'influenzato Matteo Saurini, dopo aver vinto i primi due set, per la sconfitta al fotofinish nel quarto dopo aver costruito una rimonta miracolosa, e per l’infortunio occorso a Tiziano Bressan, al quale, a soli cinque giorni di distanza, è capitata la stessa sorte di Giovanni Frizzera: distorsione di una caviglia (destra in questo caso) e partita terminata.
Un tiro mancino della cattiva sorte che va a penalizzare con due infortuni importanti una squadra che aveva già perso ad inizio stagione Mirco Cristofaletti e che aveva appena recuperato, con pazienza, l’opposto Luca Montermini.
Ora sarà importante capire i tempi di recupero di questi due giocatori e il fatto che il campionato si fermi fino al 10 febbraio è un vero toccasana.
Sul piano tecnico a fare la differenza sono stati purtroppo gli errori (16 di Treviso contro 23 del Bolghera), soprattutto perché il gap è maturato tutto nelle ultime tre frazioni (8-15). In attacco, infatti, gli arancioneri hanno ricavato 8 punti in più (62-54), pagando un piccolo dazio a muro (13-11 per Treviso) e al servizio (5 ace contro 4 con un errore in più dei veneti, 12-11). Le possibilità per portare a casa la vittoria, insomma, c’erano tutte.