Public speaking: primo incontro della serie «Donne in Trentino»

L’assessora alle Pari opportunità Sara Ferrari prosegue l’azione per incentivare le donne a scendere in politica

Con un incontro sul tema della comunicazione in pubblico è cominciata oggi, presso la Sala Rosa del palazzo della Regione, «Donne in Trentino: impegnarsi oggi per costruire il domani», la serie di incontri promossa dall'assessora alle pari opportunità Sara Ferrari in vista della prossima scadenza elettorale.
In questi appuntamenti si parlerà anche di discriminazioni di genere, delle responsabilità di un amministratore comunale, di cos’è un bilancio comunale, di delibere, mozioni e interrogazioni.
Nella prossima primavera si rinnoveranno le amministrazioni comunali. Per stimolare la partecipazione delle cittadine trentine all’appuntamento elettorale e per fornire loro utili informazioni l'assessora provinciale alle pari opportunità Sara Ferrari, che ha effettuato nel corso di questi mesi una serie di appuntamenti sul territorio, uno per Comunità di valle, assieme alle amministratrici locali, ha promosso un nuovo ciclo di quattro incontri a partire da oggi, venerdì 13 febbraio, fino al 20 marzo prossimo.
Oggi si è parlato di «Public speaking: come parlare in pubblico da candidata agli elettori» e di «Come si fa una campagna elettorale», relatore Giorgio Narcisi.
Nel corso si è partiti dal concetto che comunicare vuol dire mettere in comune; tra le finalità del momento formativo quella di arrivare ad essere capiti e stimolare riflessioni e idee.
Tra casi pratici e esempi illustri il corso ha evidenziato quali devono essere gli ingredienti di un discorso che si fa ascoltare.
Prossimo appuntamento venerdì 20 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, sempre nella Sala Rosa della Regione a Trento.