Pattinaggio di Figura, campionato iridato giovanile di Taipei

Mondiali junior a Taiwan, 7° posto per Noemi Maria Tali e Noah Lafornara nella danza


Photo Credit: Laura Malvarosa.

 
L’Italia chiude la manifestazione iridata giovanile di Taipei con tre piazzamenti nelle prime sette posizioni, fatto senza precedenti nella storia.
È calato il sipario sui Mondiali junior di pattinaggio di figura di Taipei.
Tra giovedì e venerdì, l’Italia aveva conseguito risultati di rilievo grazie alla coppia di artistico Irina Napolitano/Edoardo Comi (capaci di fregiarsi di un quarto posto senza precedenti per il movimento azzurro) e a Sarina Joos (settima, miglior piazzamento nel settore femminile da ventuno anni a questa parte).
 
Nella giornata conclusiva è arrivata anche l’incoraggiante settima moneta della coppia di danza composta da Noemi Maria Tali e Noah Elias Lafornara (Icelab).
Pertanto, la squadra italiana manda in archivio la manifestazione iridata juniores 2024 con ben tre piazzamenti nelle prime sette posizioni, fatto sinora mai verificatosi nella storia.  
 
Infine, nel settore maschile, Matteo Nalbone (Icelab) si è attestato al diciottesimo posto, migliorando il proprio primato personale assoluto (188.89), nonché quello relativo sia allo short program (65.22) che al programma libero (123.67).
La stagione del pattinaggio di figura culminerà con i Mondiali senior, programmati a Montreal (Canada) dal 20 al 24 marzo.