Campionato Regionale di Eccellenza di Calcio

Rovereto-Anaune 2- 2. Reti di Bonilla, Biscaro®, Belcastro e, Rella

>
La partita tra il Rovereto e l’Anaune ha richiamato allo Stadio Quercia un discreto pubblico, per un match che ha richiamato i derby del passato quando le squadre trentine erano protagoniste in Serie D. Ne è uscito uno spettacolo degno di due formazioni di metà classifica, assai vivace e combattuto, in verità più nell’aspetto agonistico che in quello prettamente tecnico.
Il mister roveretano De Donatis presenta una formazione propensa all’offendere, con un trio iniziale d’attacco formato da Vinciguerra, Bonilla e Pataoner.
Infatti nei primi venti minuti il gioco lo fanno le zebrette, che da un cross dalla destra trovano il vantaggio con un’acrobazia proprio del centravanti Bonilla, complice pure un’evidente disattenzione del portiere ospite Gionta.
 
Da qui in poi i bianchi di Cles avanzano la loro linea di gioco e alla mezz’ora beneficiano di un rigore per un mani in area di un difensore roveretano. Mister Morano affida il compito di battere la massima punizione a Biscaro, che non tradisce la fiducia spiazzando abilmente il portiere Poli.
Il gioco prosegue più a centrocampo che in prossimità dei due estremi difensori. A 10’ dall’intervallo Belcastro di testa colpisce il palo alla sinistra del portiere roveretano, che sfortunatamente si vede rimbalzare il pallone sul corpo: per l’arbitro Di Paolo e per il guardialinee Poli è oltre la linea di porta e concedono la rete tra le molte proteste dei giocatori di casa e della loro panchina.
In questi Campionati dilettantistici non vi è VAR o altra tecnologia che possa assistere il gioco in queste circostanze e, quindi, le squadre vanno al riposo sul 2 a 1 per gli ospiti dell’Anaune.
 
Nel secondo tempo si attende la reazione del Rovereto, che si manifesta con due chiare occasioni da rete capitate sui piedi di Pedrotti e Pataoner, ma Gionta e la difesa nonesa si fanno trovare sempre pronti.
Per contro Belcastro e Casagrande fanno venire i brividi ai tifosi di casa, allorquando su repentini rovesciamenti di fronte si vedono parare i loro tiri da un ottimo Poli.
Ma i ragazzi di De Donatis non si danno per vinti.
Nei minuti di recupero, Gasperotti viene atterrato a circa tre metri dal limite dell’area. Rella, da buon bomber, lascia partire un tiro a giro di sinistro che supera la folta barriera ospite e si insacca all’incrocio dei pali di un incolpevole Gionta.
 
Finisce, pertanto, 2 a 2, risultato giusto per quanto le due formazioni hanno fatto vedere in un bel pomeriggio soleggiato ma dalla temperatura ormai di metà autunno, nonostante domani, 11 novembre, sia attesa la tradizionale «estadela de San Martim».
Con questo risultato il Rovereto si porta a 15 punti, mentre l’Anaune sale a 17.
 
 Il tabellino  
Rovereto-Anaune: 2-2
Reti: Bonilla al 15’, Biscaro ® al 35’, Belcastro al 42’, Rella al 93’.


FC ROVERETO

Poli, Dal Fiume, Vinciguerra, Scremin, Salvaterra, Pataoner, Bonilla, Pedrotti, Amadori, Dallavalle, Manfredi.
Nel secondo tempo sono entrati: Anzelini, Tranquillini, Rella e Gasperotti.
All.: Roberto De Donatis
 
ANAUNE
Gionta, Menapace, Rizzi, Borghesi, Ascani, Faes, Pangrazzi, Casagrande, Belcastro, Biscaro, Micheli.
Nel secondo tempo sono entrati: Prantil, Badjan e Comini.
All.: Alcibiade Morano

Arbitro: Luca Maria Di Paolo di Merano.
Assistenti: Ali Hassan e Petra Kofler di Bolzano.