Il Südtirol gioca in trasferta sul campo della Carrarese
Dopo i due successi interni con Modena e Salernitana, i biancorossi si apprestano ad affrontare la prima gara esterna nel turno infrasettimanale di martedì 27 agosto
>
La prima trasferta dell’FC Südtirol nel terzo campionato consecutivo in Serie B è in programma in casa della neopromossa Carrarese, nel terzo turno (primo infrasettimanale) del girone d’andata, sul terreno di casa provvisorio della matricola toscana, ovvero lo Stadio Romeo Anconetani-Arena Garibaldi di Pisa. Calcio d’inizio alle ore 20.30 di martedì 27 agosto.
I biancorossi di mister Federico Valente provengono da due successi consecutivi, conseguiti entrambi sul terreno amico dello Stadio Druso di Bolzano nelle prime due giornate della Serie BKT 2024-25, rispettivamente contro il Modena (2-1) nel turno inaugurale e nella gara con la Salernitana (3-2) di sabato scorso, al termine di una prova maiuscola.
La Carrarese di mister Antonio Calabro, promossa tra i cadetti grazie alla vittoria conseguita nella finale playoff di Serie C, ha iniziato il campionato con due stop, il primo (2-1) sul campo della matricola Cesena nel turno inaugurale con Schiavi a segno dopo le due reti romagnole di Shpendi, la seconda dal dischetto e la seconda sul terreno della Cremonese, impostasi per 1-0 grazie al rigore trasformato da Vazquez.
Sono quattro i precedenti tra FC Südtirol e Carrarese e risalgono alle stagioni 2011-2012 e 2013-2014 in Serie C - Lega Pro: doppio pareggio per 1-1 nel primo campionato, mentre nel secondo le due squadre hanno colto una vittoria a testa: i toscani in casa per 2-1, i biancorossi al Druso per 1-0, nella gara di ritorno.
QUI FCS
Mister Valente non potrà contare su El Kaouakibi e Zedadka, in ripresa dai rispettivi infortuni.
QUI CARRARESE
Mister Calabro dovrebbe disporre di tutto l’organico a disposizione.
LA SQUADRA ARBITRALE
Dirige il confronto Marco Monaldi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone ed Eugenio Scarpa di Collegno; quarto ufficiale Erminio Cerbasi di Arezzo; Var Michael Fabbri di Ravenna, Avar Giacomo Camplone di Pescara.
La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.