Ancora controlli a tappeto della Polizia di Stato a Merano
Identificate 52 persone, tra le quali un cittadino straniero irregolare, per il quale è stata chiesta l’espulsione
Nel pomeriggio di giovedì scorso, a Merano, operatori della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, con l’ausilio di due unità cinofile della Guardia di Finanza di Bolzano, hanno svolto un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio.
Due sono stati posti di controllo su strada effettuati: uno a Sinigo, in via Nazionale, e l’altro in via delle Scuderie, nel corso dei quali sono state sottoposti a verifiche alcune decine di automobilisti.
In occasione dell’arrivo di alcuni mezzi del trasporto pubblico particolarmente affollati, sono stati effettuati dei controlli presso la Stazione Ferroviaria e nei giardini antistanti, dove sono stati sequestrati, amministrativamente, alcuni grammi di hashish, il cui possessore è stato segnalato ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Anche a carico di una ragazza, accompagnata in Ufficio per una notifica, è stata effettuata un’attività di perquisizione, poiché segnalata dall’unità cinofila, trovandola in possesso di marijuana.
Complessivamente sono state identificate 52 persone e per una di queste, cittadino straniero irregolare, sono state avviate le pratiche per l’espulsione.