«Iginio» a Religion Today Film Festival 2024
Prodotto dall’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento e dalla UMSe Coesione territoriale e valorizzazione del capitale sociale trentino all'estero
Venerdì 20 settembre alle ore 20.30, presso il Vigilianum - Polo culturale Arcidiocesano, in via Monsignor Celestino Endrici, 14 a Trento, sarà proiettato fuori concorso «Iginio», filmato che racconta l’esperienza di Padre Iginio Mazzucchi prodotto dall’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, con materiale raccolto in Trentino e in Brasile, in collaborazione con l’Unità di missione semplice Coesione territoriale e valorizzazione del capitale sociale trentino all'estero.
Dalle montagne del Trentino in Val di Gresta, alla foresta Amazzonica: il viaggio di Padre Iginio Mazzucchi, missionario dell’ordine degli oblati, raccontato dalla sua voce.
È la storia di una vocazione, nata in famiglia, e di una vicenda umana fatta di generosità, dialogo, amore per gli altri, sguardo attento sul mondo e sulle peculiarità e similitudini delle diverse comunità e anche di un profondo rispetto per la natura, la nostra casa.
In Brasile, nel Careiro, Padre Iginio è molto conosciuto per essere stato insegnante e responsabile di una scuola, ma anche divulgatore attraverso la radio.
Quest’anno ricorre il 60° anniversario del suo sacerdozio.
Alla proiezione saranno presenti in sala l'Arcivescovo Mons. Lauro Tisi e gli autori del filmato, accompagnati dalla dirigente della UMSe.
Durante l'evento ci sarà il collegamento online con Padre Iginio dal Brasile.