Sarnonico ha eletto la sua Miss: Sabrina Stella Marchesin
È una ventenne di Bressanone che ha saputo incantare con la sua bellezza e grinta
>
Conclusa anche la settima tappa delle selezioni locali del Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2018, domenica 15 luglio presso gli Impianti Sportivi di Sarnonico, è stata eletta Miss Sarnonico 2018.
Lo spettacolo è stato briosamente presentato da Sonia Leonardi, impeccabile regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni che, durante il corso della serata, ha prontamente ricordato al pubblico il grande trionfo di Alice Rachele Arlanch, coronata Miss Italia l’11 settembre 2017 a Jesolo.
La bella Alice Rachele, spronata da Sonia a vincere le sue insicurezze, partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e, successivamente, quella a Cortina sulla Strada del Vino.
Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, Alice Rachele decide poi di proseguire il suo percorso ottenendo così numerosi successi e raggiungendo l’importante titolo di Miss Trentino Alto Adige, titolo che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo e poi ad essere eletta MISS ITALIA 2017.
Madrina della tappa è stata Miss Eleganza Trentino Alto Adige 2016, la bella estetista ventenne di Mezzocorona Giorgia Busetti che, durante il corso della serata, ha saputo saggiamente ispirare ed incitare le candidate reginette alla loro prima sfilata.
La giuria, presieduta dal vicensindaco di Sarnonico Carlo Zambonin, ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando Miss Sarnonico, Sabrina Stella Marchesin.
La ventenne impiegata di Bressanone, grazie alla sua bellezza e grinta, ha saputo sagacemente conquistare pubblico e giuria aggiudicandosi l’«One Day Spa» con trattamento benessere presso l’hotel Pineta offerto da Zadra Interni.
Assieme a Sabrina Stella, sul podio troviamo: al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta la studentessa diciottenne Giovanna Ferrara di Trento, al terzo posto con la fascia di Miss Love’s Nature la ventitreenne Isabel Naomi Mair di Lana, al quarto posto con la fascia di Miss Radio Italia Anni 60 la ventenne bolzanina parrucchiera Gloria Povoli, al quinto posto con la fascia di Miss Interflora la ventenne Sofia Filippi impiegata di Trento e, infine, al sesto posto la diciannovenne studentessa di Cles Denise Pangrazi e a parimerito la bolzanina diciannovenne Viktoria Dellai.
Il make-up è stato affidato alle esperte mani dello staff del Salone L’aura di Coredo che, grazie alla loro grande competenza, hanno saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato con professionalità dal Salone Diamoci un Taglio di Lora e dal Salone Lele di Monclassico che hanno saputo valorizzare al meglio le nostre miss.
A dare lustro al palco di Miss Italia, l’esibizione canora di Sonia Torbol già finalista del Festival Talent Show e le passerelle dei venti bambini per il momento di intrattenimento e di gioco con il pubblico offerti da Internorm.
Il numeroso pubblico ha potuto anche godere delle esibizioni canore e coreografie proposti per la sezione dedicata al Festival Talent Show che da 5 anni tocca le più belle località della nostra Regione, che vede vincitori le esibizioni di ginnastica artistica del gruppo Ads Flic Flac Val di Cembra e l’adrenalinica esibizione di Bike Trial dell’ex campione del mondo Lele Fantelli.
Degne di nota anche l’esibizione canora delle giovanissime Sofia Marzullo e Sarah Moscatelli di Mori in arte «Twenty-Six» e l’esibizione di danza orientale e contemporanea di Oxana Muleronko.
Il Concorso, negli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette «Nuove Italiane» nate nel Belpaese ma non ancora in possesso di cittadinanza, e alle ragazze curvy.
È proprio questo impegno e continua innovazione a rendere MISS ITALIA il Concorso per eccellenza, la competizione più affascinante capace di lasciare alle concorrenti un magnifico ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.
I prossimi imminenti appuntamenti con le selezioni del Concorso Nazionale di Miss Italia 2018 sono il 17 Luglio al Bar Spiaggia Piné, il 18 Luglio a Storo, il 20 Luglio a Cortina Sulla Strada del Vino, il 22 Luglio a Palù del Fersina, il 24 Luglio a Canazei, il 30 Luglio a Ortisei, il 2 Agosto a Borgo Valsugana e il 4 Agosto a Spormaggiore. La prima finale regionale in Alto Adige si disputerà a San Vigilio di Marebbe domenica 5 agosto.