I Lions di Rovereto con gli Alpini alla Colletta Alimentare
L’accoppiata tra Lions e Alpini ha centrato anche questa volta uno straordinario obiettivo: ben oltre 41 quintali di prodotti alimentari raccolti
>
Sabato 24 novembre si è svolta in tutta Italia la «Coletta Alimentare», ovvero la raccolta da parte di migliaia di associazioni e cittadini volontari di beni alimentari a lunga conservazione, che saranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi distribuiti a famiglie e persone che si trovano in stato di necessità.
Anche a Rovereto tutti i supermercati sono stati «presidiati» sin dalle prime ore del mattino e fino a sera con questo preciso scopo.
Accanto agli impareggiabili, valorosi e insostituibili alpini, e assieme a varie altre realtà del volontariato, si sono presentati anche i Soci del Lions Club Rovereto Host e del Lions Club Fortunato Depero.
I primi hanno agito presso la Conad di Corso Rosmini, mentre ai secondi è toccato il supermercato Poli Regina di via Craffonara.
Grazie alla cortese attenzione e alla concreta generosità dei nostri concittadini il bilancio di fine giornata nei due suddetti supermercati è stato assolutamente lusinghiero: ben oltre 41 quintali di prodotti alimentari raccolti, che sono stati tutti ben suddivisi per tipologia in molte scatole.
L’accoppiata tra Lions e Alpini ha centrato anche questa volta uno straordinario obiettivo.
Una grande soddisfazione si coglieva alla sera negli occhi di tutti i volontari, grandi e piccoli, protagonisti di questa meravigliosa giornata di vera solidarietà.
Il cui ricordo rimarrà indelebile per molto tempo, certamente fino all’appuntamento del prossimo anno.