I Carabinieri della Valsugana arrestano il molestatore seriale

Si tratta di un senegalese che, al cospetto dei Carabinieri, ne ha colpito uno al volto

È stato arrestato dai Carabinieri di Borgo Valsugana il giovane senegalese che ieri 23 agosto nel pomeriggio ha dato in escandescenza nel parcheggio del Centro Commerciale «Le Valli».
Il soggetto, nell’ultimo periodo, veniva attentamente monitorato dagli uomini dell’Arma poiché ritenuto instabile e soprattutto potenzialmente e socialmente pericoloso in quanto già autore, in precedenza, di numerosi episodi in cui aveva assunto atteggiamenti aggressivi nei confronti delle persone creando disturbo e seminando il panico oltre a danneggiare oggetti vari, senza mai essere stato dichiarato o trattato come soggetto psichiatrico.
 
Negli ultimi 10 giorni sono stati ben 4 gli interventi delle pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Borgo effettuati nei confronti del giovane che, si era reso protagonista in passato di episodi simili anche a Trento, tanto che era stato emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio.
In questa occasione, appena ha iniziato a manifestare all’interno del centro commerciale il suo atteggiamento molesto, i militari sono tempestivamente intervenuti, tanto che il soggetto si è immediatamente scagliato contro di loro colpendone uno al volto con un pugno e buttandolo a terra prima di essere immobilizzato, ammanettato, portato in caserma e poi in carcere.
 
Atteso che l’arresto ha finalmente posto un freno a tali comportamenti aggressivi e pericolosi, che avevano ormai ingenerato nella popolazione della Valsugana paura e preoccupazione, mentre veniva accompagnato fuori dal Centro Commerciale per essere condotto in Caserma i cittadini presenti si sono letteralmente lasciati andare ad un applauso liberatorio.
Unica nota dolente, quanto ha riportato il militare aggredito, ovvero 5 giorni per la ferita ad un occhio e una distorsione alla caviglia.