Junior Basket Rovereto: gran derby Under 14

Negli ultimi minuti gli atleti di Paissan mettono sul parquet una maggior precisione e una determinazione decisiva che li porta a vincere per 75 a 70

Gran bel derby quello disputato ieri sera, venerdì, dalle due squadre Under 14 della Junior Basket Rovereto.
Al PalaFilzi di via Savioli strapieno di genitori, parenti vari e amici, gli agguerriti ragazzi dei coach Valentina Ciech e Paissan, hanno dato vita a 40 minuti di ottima pallacanestro, nutrita anche dal tipico agonismo proprio di un vero derby.
 
Partono bene i bianchi di Ciech, con Arlango e Stedile a dominare sotto i tabelloni e lanciare i vari Gerola, Ruele e compagni a canestro.
I blu di coach Paissan reagiscono e con Rella e Stofella riducono lo svantaggio. 
Primo tempo, comunque, 38 a 35 per i ragazzi di Ciech.
 
Nel secondo tempo la partita procede con minimi vantaggi di entrambe le formazioni. Il pubblico si entusiasma innanzi a questo spettacolo di basket giovanile.
Negli ultimi minuti gli atleti di Paissan mettono sul parquet una maggior precisione e una determinazione decisiva, che fanno sì che l'attesa sfida chiuda in loro favore per 75 a 70.
 
A detta di tutti, comunque, una partita che sarà ricordata a lungo, sia dagli atleti che dai due coach, ma soprattutto dal numeroso pubblico presente.
Che la giovane grande pallacanestro stia tornando a Rovereto?
Speriamolo! Le premesse ci sono quasi tutte!