Vacanza a «Un passo dal cielo»: al Mirabell in Val Pusteria
Gite nei luoghi in cui si registra la fiction RAI, degustazioni, trattamenti bellezza e massaggi dove risiedono l’anima e i sentimenti più profondi

>
Il paesaggio montano della fiction di mamma RAI «Un passo dal cielo» è a portata di mano di chi sceglie la vacanza al Dolomiten Wellness Residenz Mirabell a Valdaora, primo cinque stelle in Val Pusteria.
Escursioni al lago di Braies alla ricerca dei luoghi e dei protagonisti della serie, degustazioni e appuntamenti esclusivi nella Spa con trattamenti selezionati per «sentirsi a un passo dal cielo».
La terza serie televisiva «Un passo dal cielo», prossimamente in onda in autunno su RAI Uno, ha un grande successo di pubblico e si sta registrando nella location immersa nella natura del Parco naturale Fanes - Sennes e Braies.
L’opportunità di passare una settimana nei posti in cui l’ispettore forestale superiore Pietro vive le sue avventure è data dall’hotel Mirabell che ha trovato la soluzione ideale per unire la passione per la fiction alla vacanza perfetta tra le Dolomiti della Val Pusteria.
Innanzutto gli ospiti possono partecipare all’escursione guidata sulle tracce dei luoghi tanto visti nella serie come il famoso «lago di San Candido» (così chiamato in tv), ovvero il lago di Braies (1.496 m).
Il lago è conosciuto per il colore azzurro intenso delle sue acque e per essere circondato su tre lati da cime dolomitiche, tra cui la Croda del Becco.
In hotel il soggiorno è «celestiale» anche per i palati più esigenti: il ristorante, premiato tre volte dalla prestigiosa guida Gault&Millau, propone un menu gourmet di piatti di gastronomia locale e internazionale e una selezionata carta dei vini con degustazione di vini locali seguita dal maître d’hotel e Sommelier.