Sabato a Riva del Garda il 15° Trofeo Cristo Silente

La gara di fotografia subacquea valida come prova selettiva per il Campionato italiano Fipsas 2024 si svolgerà sabato 4 maggio al porto San Nicolò

Si svolge sabato 4 maggio al porto San Nicolò il 15° Trofeo Cristo Silente, gara di fotografia subacquea valida come prova selettiva per il Campionato italiano Fipsas 2024.
In gara fotografi tra i migliori del nord Italia, che avranno la possibilità di acquisire punti validi per il campionato italiano che si svolgerà a fine stagione.
 
I concorrenti potranno utilizzare reflex, compatte e (novità introdotta l’anno scorso) smartphone (sono disponibili gratuitamente alcune custodie impermeabili; è necessario essere provvisti del proprio cavetto di ricarica per il trasferimento delle immagini).
 
Tre le categorie: pesce, macro e grandangolo; ogni concorrente potrà presentare una foto per ognuna delle categorie, che saranno valutate dalla giuria.
Le immersioni iniziano alle ore 9 e si concludono alle 13; alle 15 la riunione della giuria, dopo le 17 l’esposizione delle classifiche e alle 18 la premiazione.