Curling, manifestazione in corso a Sydney in Canada

L’Italia è qualificata con largo anticipo ai play-off dei Mondiali femminili

Photo Credit: WCF.
 
La squadra azzurra ha autorevolmente guadagnato accesso alla fase a eliminazione diretta della manifestazione iridata in corso di svolgimento a Sydney (Canada). I match cruciali si giocheranno sabato 23 e domenica 24 marzo.
L’Italia del curling sta recitando un ruolo da protagonista nel Campionato Mondiale femminile in corso di svolgimento nella città canadese di Sydney, situata nella provincia della Nuova Scozia.
Le azzurre hanno difatti guadagnato con ampio anticipo la certezza di prendere parte alla fase a eliminazione diretta, che si svolgerà nell’imminente fine settimana.
 
La formazione tricolore è composta da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), alle quali si aggiunge Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) nel ruolo di alternate.
Lo staff tecnico al seguito racchiude il d.t. Claudio Pescia, nonché gli allenatori Violetta Caldart e Marco Mariani.
L’Italia ha vinto otto delle nove partite disputate sinora, ottenendo la sicurezza matematica di chiudere fra le prime sei del Round Robin con tre turni d’anticipo rispetto alla fine del girone, che si chiuderà nella notte fra venerdì e sabato.
Dopodiché, una volta disputati tutti gli incontri, verrà determinato il tabellone dei play-off.
 
Va rimarcato come concludere al primo o al secondo posto del Round Robin consenta di accedere direttamente alle semifinali (programmate per le 21.00 europee di sabato), evitando quindi i cosiddetti qualification games (ore 17.00 di sabato), nei quali saranno coinvolte le squadre classificate dal terzo al sesto posto. Le medaglie saranno conferite domenica.