Natale a Rovereto 2023 «Luce, fascino e tradizione»
Ultimo weekend di eventi, con le befane in corsa e gli «Una Tantum»
Dopo oltre quaranta giorni dall’inaugurazione del 24 novembre, arriva l’ultimo fine settimana di eventi di «Luce, fascino e tradizione» - Natale a Rovereto 2023, organizzato anche quest’anno dal Consorzio Rovereto In Centro, in stretta collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Confcommercio Rovereto e Vallagarina.
Nella giornata di sabato appuntamenti per i più piccoli, ma non solo. Alle 15 al Villaggio Bambini di Parco Giacomelli arriverà la Befana: prima del suo arrivo è in programma la Baby Dance che coinvolgerà tutti i bimbi, che poi riceveranno dalla Befana dolcetti e piccoli omaggi, a conclusione di questo periodo di festa.
Alle 16:30 nelle vie del Distretto Downtown arriverà «La Befana dei Bambini», spettacolo itinerante dell’Associazione Armonia (a cura del Distretto Downtown), con tante befane che regaleranno dolci ai bambini in città.
Alle 17 in Sala Filarmonica andrà invece in scena lo spettacolo «I Tre Re» a cura dell’Associazione Grande Quercia. Appuntamento da non perdere alle 18 con «Befane in corsa», la corsa/camminata non competitiva di 5km nelle vie di Rovereto, con partenza e arrivo in via Roma. Sempre al mercatino di Natale, alle 19:30, è in programma la premiazione del concorso «Natale in vetrina».
Infine, domenica grande chiusura in musica con la band «Una Tantum», che dalle 17:30 avrà il compito di accompagnare in musica con le sue cover di musica italiana l’ultima serata al mercatino di Natale.
Nel corso del weekend sarà ovviamente aperto il mercatino di Natale dalle 10 alle 19.30 (20.30 per l’area food). Aperto anche il Villaggio Bambini del Parco Giacomelli, con laboratori e attività per i più piccoli: venerdì e sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.