«Trento Christmas Run» torna sabato 18 ad animare la città

Crippa testimonial dell’evento di Natale tra divertimento e solidarietà

Partirà alle 14.30 di sabato 18 dicembre dal salotto buono di Trento ovvero Piazza Duomo l’edizione 2021 di Trento Christmas Run che dopo un anno di pausa torna a colorare le vie del capoluogo e sempre con l’organizzazione collaudata di Trento Running Festival. A dare il via al gruppone biancorosso saranno alcuni testimonial di grido tra i quali il campione trentino di mezzofondo Yeman Crippa.
Trento Christmas Run come tradizione ha finalità benefiche a favore della Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e quindi per i partecipanti sarà l’occasione ideale per trascorrere alcune ore in relax in centro città nel periodo dei Mercatini di Natale e sostenere una giusta causa sociale.
 
Il gruppone di Babbi Natale podisti sarà impegnato sul tracciato di 4Km con partenza e arrivo in Piazza Duomo (ritrovo ore 14.00, partenza ore 14.30) e passaggi in Via Belenzani, Via Roma, Via S. Giovanni, Piazza S. Maria Maggiore, Vicolo delle Orsoline, Piazza Verzieri, Via Rizzi, Via Maffei, a sinistra in Via Prati, Via Esterle, Via Orti (contromano),  Via Dietro le Mura A, Largo Pigarelli, giardini di Via San Francesco d'Assisi, Largo Porta Nuova, Via Dietro le Mura B, Vicolo S. Maria Maddalena, Via S. M. Maddalena, Largo Carducci, Via S. Pietro, piazzetta Anfiteatro, Vicolo San Pietro, Via Marchetti entrata parco S. Marco, Via S. Marco, Vicolo Mostra, passaggio Osele, Via Suffragio, Via Manci, Via Roma, Via Belenzani e Piazza Duomo.
 
Da sempre Trento Christmas Run è espressamente dedicata sia alle famiglie e sia chi ama praticare attività sportiva in una scenografia decisamente emozionale qual è per l’appunto l’ambito urbano di Trento. Una corsa nella storia con l’emozione del Natale. Ma sulla scia del grande recente successo ottenuto dal 74.o Giro al Sas e dalla 10.a Trento Half Marathon dello scorso mese di ottobre Trento Christmas Run strizza l’occhio anche a chi vuol provare il confronto agonistico in un ambiente frizzante sulla distanza di cinque Km. Ma sempre in un contorno di allegria.
 
Quest’anno Trento Christmas Run ha lanciato la novità Trentino Christmas Running Festival nato in collaborazione con Garda Trentino Xmas Trail, disputato a Torbole lo scorso sabato. L’intendimento dei tre promotori - Ferruccio Demadonna, Matteo Paternostro e Diego Decarli - è quello di valorizzare congiuntamente tutte le manifestazioni di podismo organizzate nel periodo natalizio in Trentino legate, direttamente o indirettamente, alla figura di Babbo Natale, creando così una ulteriore opportunità di vacanza in Trentino nel periodo dei Mercatini di Natale.