Una giornata all’insegna della geologia delle Dolomiti
La propone il Museum Ladin Ciastel de Tor ogni martedì dal 3 luglio al 4 settembre
il Museum Ladin Ciastel de Tor Una giornata all’insegna della geologia delle Dolomiti: la propone ogni martedì dal 3 luglio al 4 settembre.
La mattina prevista un’analisi di rocce e fossili al museo, insieme a un paleontologo, il pomeriggio escursione guidata al Parco naturale Puez-Odle. Necessario prenotare.
«La geologia delle Dolomiti, patrimonio naturale Unesco» si chiama l’iniziativa proposta dal Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia ogni martedì nel periodo 3 luglio - 4 settembre 2012.
Geologia e paleontologia delle Dolomiti sono, senza dubbio, eccezionali. Il Museum Ladin ha pensato perciò di dedicare loro un’intera giornata, suddivisa in un’introduzione teorica, la mattina, e in un’escursione guidata pomeridiana al Parco naturale Puez-Odle.
Si inizia alle ore 10 in punto al museo con un’introduzione di un’ora a cura di un esperto paleontologo, che prevede una presentazione multimediale e un’analisi di rocce e fossili.
Ad un’escursione guidata al Parco naturale Puez-Odle è invece dedicato il pomeriggio.
Lungo il percorso geologico del Sass de Pütia è possibile ammirare alcune delle più importanti formazioni geologiche dell’area dolomitica.
Il ritrovo è fissato alle ore 14:30 al parcheggio del Passo delle Erbe (ritorno previsto: ore 17:30)
La partecipazione all’intera giornata costa 7 euro e bisogna prenotare al museo al numero 0474/524020 o presso tutte le associazioni turistiche della Val Badia.
Info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, I-39030 San Martino in Badia, tel. 0474/524020, www.museumladin.it