Vela, OM International Ledro Match Race
Alla vigilia della giornata conclusiva comanda Rocco Attili
>
Dopo due giornate di match serrati, caratterizzate da condizioni meteo molto differenti, entra nel vivo l'OM International Ledro Match Race, evento organizzato dall'Associazione Vela Lago di Ledro e valido per il World Match Racing Tour.
A un venerdì grigio e avaro di vento, è seguito un sabato che ha regalato condizioni perfette, permettendo al Comitato di Regata, guidato dal PRO Fabio Barrasso, di portare a termine i primi match del secondo Round Robin, dopo che il primo si era chiuso con Rocco Attili (8-0, 100%), testa di serie numero uno in virtù del quinto posto occupato nel ranking mondiale, al comando senza sconfitte.
Lo skipper italiano ha scavato un deciso gap nei confronti degli inseguitori, protagonisti tra loro di duelli dall'esito incerto: Aurelien Pierroz, seconda forza del Round Robin 1, ha chiuso staccato di ben tre lunghezze (5-3, 63%) davanti a Vladimir Lipavski (4-4, 50%), Robbie McCutcheon (4-4, 50%) e Mati Sepp (4-4, 50%).
Proprio Aurelien Pierroz è stato l'unico in grado di superare Rocco Attili in uno scontro diretto: è accaduto in uno dei primi match del Round Robin 2, il cui completamento è in programma per domani, quando dovrebbero disputarsi anche semifinali e finali.
Il condizionale è d'obbligo dato che le previsioni meteo non lasciano ben sperare: in caso non sia possibile completare il Round Robin 2, la classifica finale verrà stilata sulla base del Round Robin 1.
Nel caso in cui il secondo Round Robin venga completato, e non si possa procedere con le finali, il vincitore della tredicesima edizione dell'OM International Ledro Match Race verrò determinata sulla base dei risultati dei due gironi all'italiana.
L'evento, che è supportato dal Comune di Ledro, dalla Provincia di Trento, dall'APT Garda Trentino, dalla Federazione Italiana Vela, dalla Cassa Rurale di Ledro, da Alpilegno e da Franco&Adriana, si concluderà nel pomeriggio di domani con lo svolgimento della cerimonia di premiazione.