Domani la giornata della mobilità dell’Euregio
I possessori di abbonamenti locali potranno viaggiare gratis da Kufstein a Borghetto
In occasione della Festa dell’Euregio, in programma domani, sabato 21 settembre ad Egna, è prevista anche la Giornata Euregio della mobilità.
I possessori di un abbonamento del trasporto pubblico locale in Trentino, Alto Adige e Tirolo potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblico, ad eccezione dei treni a lunga percorrenza.
Una possibilità, comoda, sicura e senza i disagi del traffico, per visitare e conoscere il territorio dell’Euregio. Saranno a disposizione anche i collegamenti forniti da alcune funivie.
Abbonamenti validi
- Trentino: Euregio Family Pass/Family Card Trentino, Abo Lavoratori, Abo Studenti, Abo Pensionati, Abo Categoria G (per persone diversamente abili accompagnate), Abo «Trasporto Alunni», App «Openmove».
- Alto Adige: AltoAdige Pass in tutte le varianti (EuregioFamilyPass, AltoAdige Pass, AltoAdige Pass free, AltoAdige Pass abo+, AltoAdige Pass 65+).
- Tirolo: Tiroler Familien Pass, Jahres-Ticket Land, Jahres-Ticket Region, Jahres-Ticket SeniorIn, Semester-Ticket Innsbruck, Semester-Ticket Land, SchulPlus-Ticket, LehrPlus-Ticket.
Ambiti di validità dell‘iniziativa
- Trentino: Servizi urbani a Trento, Rovereto, Riva del Garda, Arco, Nago Torbole, Pergine e Lavis / servizi extraurbani di Trentino Trasporti Esercizio SpA / servizi ferroviari Trento-Malé, Valsugana (tra Trento e Primolano) / servizi ferroviari sulla linea del Brennero tra Borghetto e Mezzocorona.
- Alto Adige: tutti i mezzi di trasporto pubblico del Trasporto Integrato Alto Adige (ad eccezione della linea 440 S. Candido – S. Stefano di Cadore), PostAuto Schweiz/Svizzera tra Malles e Müstair.
- Tirolo: autobus e treni del Verkehrsverbund Tirol (VVT) ed autobus e treni di Innsbrucker Verkehrsbetriebe (IVB).
Inoltre, sono a disposizione anche i collegamenti forniti da alcune funivie:
- In Trentino la Funivia Trento-Sardagna.
- In Alto Adige: le Funivie di Renon, San Genesio, Colle, Verano, Meltina e Maranza, il Trenino del Renon e la Funicolare della Mendola.