È ancora tutto in ballo per le prime tre posizioni

Domenica i trentini di scena a Chiavenna e l’Hockey Piné vuole voltare pagina

L’Hockey Piné cerca di rialzare la testa contro una squadra che nella partita di andata ha dato filo da torcere ai pinetani, ovvero il Chiavenna.
Dopo la sconfitta per 4-3 incassata contro il Gherdeina, i gialloneri devono provare ad accorciare le distanze dalle prime della classe.
Contro i sondriotti, dalle ore 18.45 di domenica in casa Chiavenna, i trentini non hanno certo la più facile delle missioni.
Questa prima fase del campionato si sta chiudendo, l'ultimo match dei trentini sarà quello di sabato 23 in casa dei Milano Devils, e il Piné non può permettersi altri passi falsi.
 
È ancora tutto in ballo per le prime tre posizioni, quindi le prossime gare saranno molto interessanti per capire i possibili abbinamenti del Round Robin, competizione che nella stagione precedente aveva il nome di Master Round.
La classifica attuale vede i ragazzi di Valcanover in terza posizione a quota 24 punti.
L' Ares comanda dall’alto dei suoi 33 punti, il Vinschagau occupa la seconda piazza a quota 26, mentre i pinetani ne hanno 24.
Quarto il Chiavenna con 20, seguono il Cadore con 15, il Gherdeina con 14 e il Valpellice con 9.
 
Il Milano è il fanalino di coda con nessun punto all'attivo. La squadra manda anche un abbraccio a Alex Quirini, che dovrà saltare la sfida lombarda per un brutto infortunio alla schiena.
Il programma della tredicesima giornata di campionato, oltre alla sfida tra Piné e Chiavenna, prevede altre tre partite che invece si disputeranno sabato 16: i Milano Devils giocheranno in casa propria contro il Valpellice, il Vinschgau ospiterà la capolista Ares e il Cadore sul ghiaccio amico sfiderà il Gherdeina.