Trento, i bagni pubblici riaprono in piazza Dante
Saranno trasferiti da Via Belenzani 54 a dietro la palazzina dell'APT appena aperta
Riapriranno lunedì 1° agosto nella nuova sede di via Torre Vanga 13, nella palazzina sede dell'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, i bagni pubblici prima ospitati in via Belenzani 54.
Il servizio di custodia e pulizia dei bagni, come del bagno autopulente adiacente la palazzina, è affidato fino al 31 dicembre 2018 alla cooperativa sociale di tipo B Le Coste.
Il servizio di bagno pubblico è svolto su sette giorni, comprese le festività, dalle 9 alle 19 da aprile a settembre, dalle 9 alle 18 da ottobre a marzo.
In occasione di particolari eventi o manifestazioni che comportino un significativo afflusso di pubblico potranno essere richieste dall'Amministrazione «attività a chiamata», quali anticipi o prolungamenti di orario anche in fascia notturna e la presenza di operatori aggiuntivi.
Il bagno autopulente è aperto in via programmata dalle 7 alle 22 tutti i giorni della settimana, comprese le festività.
Anche in questo caso l'Amministrazione, per particolari esigenze di servizio, potrà apportare modifiche all'orario di apertura.
L'attività di custodia e pulizia viene svolta impiegando persone in condizione di svantaggio, selezionate di concerto con l'Amministrazione, su segnalazione del Servizio Attività sociali.
La cooperativa affidataria del servizio predispone un progetto individualizzato di inserimento lavorativo per ciascuno dei cinque lavoratori impiegati, garantendo un'adeguata attività formativa per la corretta gestione dell'attività.
Il corrispettivo dovuto all’affidatario è pari a 133.300 euro, a cui si aggiunge un importo orario di 15,50 euro nel caso di eventuali attività a chiamata.