Stretta ai controlli dei Carabinieri di Brunico sui passi montani

Controllati 56 motociclisti e 229 autovetture, segnalati quattro giovani per uso personale di sostanze stupefacenti

I militari della Compagnia Carabinieri di Brunico, nello scorso fine settimana, nell’ambito di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale nelle 3 vallate di competenza (Aurina Badia e Pusteria), particolarmente trafficate in questi periodi di vacanza estiva, finalizzati alla prevenzione e al rispetto del codice della strada da parte di automobilisti e motociclisti, hanno controllato complessivamente 229 autovetture e 56 motociclisti.
In particolare i militari della Stazione di Corvara in Badia hanno proceduto al controllo sui passi montani di 72 veicoli di cui 56 motociclette elevando 30 contravvenzioni al codice della strada e decurtando complessivamente n.60 punti.
 
La violazione più diffusa che è stata accertata dai militari è stata la eccessiva velocità e l’invasione della corsia opposta per sorpassi azzardati in curva con il superamento della striscia longitudinale continua. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile e della Stazione di Brunico, nel corso dei controlli alla circolazione stradale hanno rinvenuto e sequestrato modiche quantità di sostanze stupefacenti a 4 giovani, residenti in zona, di età compresa tra i 20 e i 26 anni, che sono stati segnalati amministrativamente per violazione dell’art 75 del D.P.R 309/90.
Gli specifici controlli predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano proseguiranno per tutto il periodo estivo al fine di garantire la sicurezza agli utenti della strada e scoraggiare comportamenti pericolosi alla guida.