Confcommercio Trentino entra nel capitale di Zerobanks
La società sviluppa servizi avanzati per privati ed aziende basati sulla tecnologia blockchain
Marco Fontanari, vicepresidente Confcommercio e SEAC, Pasquale Montalto e Federico Monti.
Confcommercio Trentino, attraverso la controllata SEAC Spa, seguendo la propria filosofia di promozione dell'innovazione tecnologica a servizio delle imprese del terziario, entra nel capitale di Zerobanks.
L'azienda fondata dall'imprenditore Federico Monti ha siglato nei giorni scorsi l'accordo che porterà Confcommercio Trentino all'utilizzo delle tecnologie Blockchain anche nel settore della notarizzazione documentale, che di recente è stata regolamentata nell'ordinamento italiano attraverso il «decreto semplificazioni».
Confcommercio Trentino, che è già presente nella Blockchain del Turismo con FBK e SIA (azienda di Cassa Depositi e Prestiti) sui tavoli della Provincia di Trento, grazie alla direzione di Pasquale Montalto, che oggi è anche Vicepresidente di Zerobanks.
A completare il consiglio di amministrazione dell'azienda, nel ruolo di consulente il Dottore commercialista Stefano Capaccioli, già nel gruppo esperti del Ministero dello Sviluppo Economico.
Per Zerobanks si tratta di un'operazione molto importante ai fini del l'ampliamento e della distribuzione dei propri servizi.
Confcommercio Trentino diviene così uno dei primi enti istituzionali a posizionarsi strategicamente e con l'obiettivo a medio termine di trasformare il Trentino in un polo di riferimento per questo mercato dal potenziale assai elevato.
Per l’associazione si tratta di un ulteriore tassello nelle strategie di presidio dell’innovazione, anche tecnologica, al servizio delle imprese del terziario.
Non a caso la collaborazione con Zerobanks è stata attivata attraverso Seac Spa, la società di servizi dalla consolidata propensione ad innovare ed a sviluppare nuove opportunità di crescita.