Antartide, call per il «Winter over», avviso di reperimento
Si cercano un astrofisico, un fisico dell'atmosfera, un chimico/glaciologo, un medico, un elettronico della scienza e un tecnico Ict/radio – Candidature entro il 24 maggio
Il Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (Pnra) sta procedendo alla composizione del gruppo scientifico-tecnico-logistico per le attività da svolgere nel continente antartico nel corso della XXXVII Spedizione italiana in Antartide (18ª campagna invernale).
A tal fine, ha la necessità di avvalersi di figure specializzate interessate a svolgere un'esperienza di lavoro unica, della durata di un anno, presso la stazione di ricerca Concordia: le attività del cosiddetto «Winter Over» si svolgeranno infatti nel periodo novembre 2021 / novembre 2022.
Si cercano, in particolare: un astrofisico, un fisico dell'atmosfera, un chimico/glaciologo, un medico, un elettronico della scienza e un tecnico Ict/radio.
Le candidature sono aperte fino al 24 maggio: gli avvisi di interesse sono rivolti esclusivamente al personale già dipendente da Enti pubblici di Ricerca o Università e, solo per i medici, da strutture sanitarie pubbliche.
Per le norme che regolano l’attuazione delle Spedizioni italiane in Antartide, inoltre, è necessario che il personale selezionato abbia il benestare della struttura di appartenenza (Ente pubblico o Università presso cui lavora) ad essere assegnato al Pnra per tutta la durata della Spedizione.
Ulteriori informazioni e le modalità di partecipazione a questo link.