Il libro della settimana – Di A. Furlan

Titolo: Fuga tra i ghiacci Autore: Bagley Desmond Editore: TEA 2003 (collana Teadue) Traduttore: Guidieri M. Pagine: 265, brossura

IL CONTENUTO
Da quando aveva conosciuto Elin, Alan Stewart, ex agente speciale scozzese, trascorreva le sue vacanze estive a casa di lei, in Islanda. Anche quell'anno era partito, ma questa volta con un'incombenza: consegnare un pacco di cui, però, ignorava il contenuto.
Apparentemente non sembrava un'operazione rischiosa, ma quando Stewart si ritrova in una zona disabitata dell'isola con un cadavere steso di fronte, capisce di essere stato attirato in una trappola micidiale.
Sullo sfondo gelido e desolato dell'Islanda, Stewart dovrà lottare contro una natura insidiosa e far fronte a pericoli mortali prima di portare a termine la missione per cui era stato ingaggiato e scoprire il misterioso contenuto del pacco.

IL CONTENUTO
Un buon libro di Bagley, un testo spartano, cioè rapido e preciso dall'inizio alla fine, ma ugualmente scritto bene, con situazioni incalzanti ed un ritmo che non subisce flessioni.
Se mi è consentito il suggerimento, è da leggere in vacanza, sotto l'ombrellone, tra un bagno e l'altro.