Domani va online la 2ª puntata sulla nostra missione in Kenia
Dedicheremo testi e foto all’ospedale di Tabaka, diretto dal trentino Padre Avi
Domani pubblichiamo la seconda corrispondenza dal Kenia, anche se purtroppo in realtà sarebbe la terza, in quanto abbiamo dovuto dedicare un servizio alla strage di 17 cristiani uccisi in un vile attentato a due pacifiche chiese cristiane della città di Garissa (vedi articolo).
La seconda puntata è pronta da qualche giorno, ma non possiamo caricare nella stessa giornata più di un servizio fotografico redazionale di una certa importanza, perché non vogliamo sovraccaricare i nostri lettori, ottenendo magari l’effetto opposto di una lettura disattenta verso qualcosa che riteniamo invece interessante dalla prima all’ultima riga (e foto).
L’argomento della nuova corrispondenza è l’ospedale camilliano di Tabaka (centro abitato vicino al lago Vittoria), diretto dal sacerdote e chirurgo di Piné Francesco Avi. Molte come sempre le immagini.
Stiamo lavorando anche sulla grande quantità di riprese che abbiamo fatto.
Dopo aver fatto una pulizia attenta delle immagini dinamiche, siano giunti alla notevole quantità di quasi tre ore di materiale finito interessante da vedere e due ore e mezzo di interviste.
Paesaggi fantastici, personaggi incredibili, animali unici, ma soprattutto tanta e tanta umanità.
Le riprese avranno due destinazioni. La prima è documentaristica, che metteremo a disposizione tramite il nostro giornale. La seconda riguarda una televisione locale, di cui daremo notizia quando i lavori saranno finiti e pronti per essere inseriti nella programmazione dell’emittente.
Ringraziamo per l’attenzione fin qui dimostrata e ci auguriamo che anche i prossimi servizi possano godere del medesimo interesse.