Domenica il Südtirol gioca in trasferta a Catanzaro

Quinta gara esterna per i biancorossi impegnati sul terreno dello Stadio Nicola Ceravolo contro i giallorossi calabresi

>
Quinta trasferta per i biancorossi. Nella decima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol è atteso dal Catanzaro sul terreno dello Stadio Nicola Ceravolo nella città capoluogo della Calabria. Calcio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 27 ottobre.
 
La formazione guidata da Federico Valente – in una classifica come sempre particolarmente corta - si trova al settimo posto, in condominio con Palermo, Reggiana e Mantova a quota 12 punti in classifica dopo nove turni, frutto di quattro successi: in casa con Modena e Salernitana e sui campi di Reggiana e Cosenza; cinque gli stop: a Pisa contro la Carrarese, tra le mura amiche contro il Brescia, sul terreno della Sampdoria, con il Palermo e con il Pisa. 13 reti all’attivo e 14 al passivo.
 
Il Catanzaro di mister Fabio Caserta occupa attualmente la 16esima posizione a quota 9 punti con una vittoria e 6 pareggi all’attivo, 2 stop. I calabresi hanno segnato 8 reti, subendone 9.
Sono due i precedenti, entrambi risalenti alla stagione scorsa: il 7 ottobre al «Druso» FCS-Catanzaro 01- (43’ Iemmello) e il 17 febbraio al «Ceravolo»: Catanzaro-FCS 2-2 (2’ Kurtic, 31’ Brighenti, 47’ Antonini, 59’ Pecorino).
 
 QUI FCS 
Mister Valente non potrà contare sugli infortunati F. Davi, El Kaouakibi, Tait, Cagnano, Mallamo e sullo squalificato Kurtic (seconda di due giornate).
 
 QUI CATANZARO 
Mister Caserta (squalificato per un turno, sostituito in panchina da Accursi) dovrebbe contare su tutto l’organico a disposizione.
 
 LA SINTESI DELL’INTERVENTO DEL MISTER IN CONFERENZA STAMPA 
«È stata una settimana intensa e mirata a rivedere le nostre prestazioni passate, con l’obiettivo di affrontare questa trasferta con la giusta aggressività e concentrazione, consapevoli della difficoltà del confronto che ci aspetta. Il Catanzaro è una squadra che si è stabilizzata con chiarezza di gioco e coesione, quindi sarà una sfida insidiosa. Per noi, sarà essenziale scendere in campo con intensità e mettere le basi del nostro gioco a partire dalla fase difensiva, fondamentale per costruire la partita».
 
 LA SQUADRA ARBITRALE 
Dirige il confronto Alberto Santoro della Sezione Aia di Messina, coadiuvato dagli assistenti Gaetano Massara di Reggio Calabria e Stefano Galimberti di Seregno; quarto ufficiale Giuseppe Vingo di Pisa; Var Niccolò Baroni di Firenze, Avar Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.