Franco Chiocchetti, ad un mese dalla scomparsa

Il ricordo di colleghi e collaboratrici Valerio Spadoni, Paolo Farinati, Marco Spadoni, Nicola Zoller e le collaboratrici Elisa Cumer e Cristina Pala

Il 26 agosto scorso moriva il prof. Franco Chiocchetti. Noi, suoi colleghi e sue collaboratrici per molti anni presso gli uffici di Rovereto di Fideuram, desideriamo ricordarlo con grande affetto, con immensa gratitudine e con sincera perenne stima.
Dopo varie esperienze lavorative quale insegnante di educazione fisica e giornalista, Franco Chiocchetti a cavallo degli Anni ‘70 si avvicina al mondo della consulenza finanziaria e previdenziale.
Subito si merita l’attenzione dell’allora Gruppo IMI, importante storico Istituto italiano, che proprio in quegli anni stava creando al proprio interno una società dedicata al risparmio delle famiglie.
Nasce così Fideuram e Chiocchetti viene individuato ben presto quale capace interlocutore per dar vita in Trentino Alto Adige ad una rete di consulenti in tale settore.
 
Grazie alla sua preparazione, alla sua innata visione e alla sua generosa disponibilità nascono in pochi anni le agenzie Fideuram di Rovereto, di Trento, di Cavalese, di Bolzano e di Merano.
Tutti i colleghi vedono in Franco Chiocchetti non solo un leader, ma pure un amico con cui potersi confrontare in ogni istante, avendo da lui sempre molti preziosi consigli.
Se Fideuram oggi è la maggiore società di consulenza in campo finanziario e previdenziale nella nostra Regione, oltre che in Italia, lo si deve certamente anche al grande lavoro svolto per ben oltre 40 anni con riconosciuta alta professionalità da Franco Chiocchetti.
Anche nel periodo in cui era in pensione, lo accoglievamo sempre con un sorriso quando spesso veniva a trovarci in ufficio. Non lo dimenticheremo mai.
 
Grazie di tutto, caro Franco. Come Tu ameresti fare, alziamo in alto un bicchiere di ottimo vino, augurandoti di riposare in pace.
I colleghi Valerio Spadoni, Paolo Farinati, Marco Spadoni, Nicola Zoller e le collaboratrici Elisa Cumer e Cristina Pala.