Pos in tilt, un grave danno economico per gli operatori
In diverse zone del Trentino, tra cui Trento, Riva e Rovereto, si registrano numerosissime segnalazioni di mal funzionamento dei sistemi di pagamento
Sono cose che semplicemente non possono accadere. Il pos deve funzionare, punto e basta. Non ci sono scusanti in un mondo dove l’informatica è diventata quasi del tutto obbligatoria. Se poi aggiungiamo che l’assistenza da parte dei circuiti che erogano bancomat e carte di credito è stata assente, si può dire che oltre ai danni ci sono le beffe. Di seguito la nota di Confesercenti. |
«Fin dalle prime ore di ieri sono arrivare le prime segnalazioni di difficoltà nei pagamenti con le carte tramite i terminali Pos, – denuncia Paolo Preschern, presidente di Confesercenti Rovereto e Vallagarina. – Un grande danno economico per gli operatori economici e i pubblici esercizi con un numero verde di assistenza andato in tilt per le chiamate di servizio.
«I pos degli esercizi commerciali risultano ancora non del tutto funzionanti, così tanti clienti si ritrovano da ieri impossibilitati ad utilizzare il loro bancomat o la loro carta di credito per i pagamenti.
«Un problema per il lavoro degli operatori delle attività commerciali, già alle prese con i noti problemi economici, a cui si aggiunge la beffa di non aver ricevuto nessun supporto da parte degli erogatori delle carte a cui vengono pagate le commissioni.»