Nicholas Tecchiolli medaglia d’oro al «Mondial du pain»
La manifestazione ha visto a confronto squadre di tutto il mondo nella realizzazione di prodotti di panificazione
![](/media/2015_10/gara_nicholas_tecchiolli_t_796023489.jpg)
>
ll 27 settembre, a Saint-Etienne (Francia), si è tenuta la cerimonia di premiazione della 5ª edizione dei «Mondial du pain» (www.mondialdupain.fr), manifestazione organizzata dall’associazione «Ambassadeurs du pain» (www.ambassadeursdupain.com) nelle giornate dal 23 al 27 di settembre e che ha visto a confronto squadre di tutto il mondo nella realizzazione di prodotti di panificazione.
La squadra italiana, selezionata dalla prestigiosa associazione Richemont Club Italia (www.richemontitaly.it) e composta da Alessandro Bresciani (Brescia) e Nicholas Tecchiolli (Trento) - coach Paolo Sala (Lecco) - si è piazzata al quarto posto (alle spalle di Taiwan, Francia e Belgio) nella classifica generale finale.
Il ventitreenne Nicholas Tecchiolli, del panificio Tecchiolli di Cavedine, è stato premiato con la medaglia d’oro come migliore «commis boulanger».
Classe 1992 e figlio di uno dei titolari del panificio Tecchiolli di Cavedine, è entrato in azienda nel 2011 e si occupa della gestione del reparto produttivo e della ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.
E’ socio di Richemont Club Italia, organizzazione internazionale con sede a Brescia che sostiene e valorizza l'attività dei suoi soci ai vertici nel settore della panificazione e della pasticceria.