Elezioni comunali a Caldonazzo e La Valle
Domenica 10 novembre seggi elettorali saranno aperti dalle 7 alle 21
Domenica 10 novembre si vota nei comuni di La Valle, provincia di Bolzano, e Caldonazzo, provincia di Trento. I seggi elettorali saranno aperti dalle 7 alle 21 e lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura.
A Caldonazzo si contendono la poltrona di primo cittadino Carlo Stefenelli, già sindaco di Levico Terme dal 2000 al 2010; l'assessore uscente all'agricoltura Giampaolo Antoniolli e Stefano Riccamboni, già direttore generale di Trentino Riscossioni.
Stefenelli sarà sostenuto dalle liste «Caldonazzo nel cuore - Carlo Stefenelli sindaco» e «Insieme cambiamo passo», Antoniolli sarà sosternuto dalla lista civica «Uniti per Caldonazzo Brenta Lochere» e Riccamboni sarà alla guida della lista «Vivere Caldonazzo».
Invece a La Valle in Val Badia, 1.400 abitanti, i cittadini sono chiamati a eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale: la chiamata alle urne si è resa necessaria in seguito alla morte del sindaco Angel Miribung, deceduto nel giugno scorso in un tragico incidente di montagna avvenuto in Svizzera.
«Le elezioni sono una parte essenziale della nostra democrazia. Votare significa assumere responsabilità e decidere chi guiderà i nostri comuni e quali decisioni politiche influiranno in futuro sulla nostra vita quotidiana.
«Ogni voto conta e ogni cittadina e ogni cittadino attraverso il voto ha la possibilità di partecipare attivamente.»
Con queste parole, Franz Locher, assessore regionale per gli enti locali.