Elezioni Comunali: il 26 maggio al voto 5 comuni trentini

Sono Rovereto, Ala, Mezzolombardo, Predazzo e Campodenno

Sono cinque i Comuni del Trentino che andranno al voto per eleggere sindaci e Consiglio comunale il prossimo 26 maggio.
Tutti e cinque - Rovereto, Ala, Mezzolombardo, Predazzo e Campodenno - tornano al voto dopo che i rispettivi sindaci sono stati eletti in Consiglio provinciale a Trento.
 
ROVERETO.
Cinque i candidati sindaci, in ordine sulla scheda elettorale: Gianpiero Lui, direttore di Unione commercio e turismo Rovereto Vallagarina, è sostenuto da Lega Trentino per Salvini premier, Forza Italia, Patt, Rovereto al centro e «Noi Rovereto Lui sindaco»; Giulia Robol, già vicesindaca, è sostenuta da Partito Democratico, civica «Rovereto Libera», Campobase, Civici per l'Autonomia e Alleanza Verdi Sinistra; Paolo Piccinni sostenuto da Fratelli d'Italia; Milo Marsili di Democrazia Sovrana Popolare e Michele Dorigotti sostenuto dalla civica «Officina Comune».
 
ALA.
Due i candidati sindaci: Stefano Gatti, assessore uscente, è appoggiato da Lega, Patt e due liste civiche «Ala Civica» e «ABC - Ala e Frazioni Bene Comune» e Antonella Tomasi, già vicesindaca dal 2015 al 2020, è sostenuta dalla lista «Alleanza Democratica Autonomista per Ala».
 
PREDAZZO.
Tre i candidati sindaci, che in passato hanno ricoperto incarichi amministrativi, e sostenuti da liste civiche: Paolo Boninsegna «Impegno Comune 2024», Dino Degaudenz, «Predazzo Bene Comune» e Maria Emanuela Felicetti «Noi Siamo Predazzo».
 
MEZZOLOMBARDO.
Anche a Mezzolombardo la sfida tra tre candidati sindaci: Marco Pavanelli di «Futura insieme», Giorgio Devigili di «Assieme per Mezzolombardo» e Michele Dalfovo, di «Area civica».
 
CAMPODENNO.
Solo un candidato a Campodenno: Igor Portolan, già vicesindaco, con la «Civica Campodenno». L'obiettivo è raggiungere il quorum.