Canazei ha eletto la sua Miss: Nicol Zanlucchi

È una studentessa di psicologia 19enne di Bolzano, che ha partecipato al concorso per sconfiggere le sue insicurezze e per trovare nuove amicizie

>
La settima tappa del tour di Miss Trentino Alto Adige si è conclusa con successo nella serata di ieri, martedì 30 luglio, a Canazei all’interno del Teatro Gran Tobià presso l’Hotel Caminetto.
La serata è stata sostenuta ed organizzata, come di consueto, dalla Union Hotels e dalla Famiglia Nicolodi, con Walter e Monica, sempre in prima linea per valorizzare il territorio ed per offrire ai numerosi turisti, qualità nelle strutture ricettive e nell’intrattenimento.
 
Nel tardo pomeriggio, complice un meteo meraviglioso, i numerosi turisti e i residenti della Val di Fassa hanno potuto appaudire le Miss nel centro della splendida Canazei, che dopo essersi presentate in Piazza, sono state ospiti per la cena della Famiglia Nicolodi, presso il prestigioso Hotel Dolomiti. Punto di riferimento storico a Canazei.
Durante la serata le ragazze sono state curate nell’hair look dalla professionalità dello staff del Salone Giulia Style di Giulia Partel di Predazzo per conto di Framesi, prestigioso e conosciuto brand entrato nella famiglia di Miss Italia.
 

 
A contenersi la corona sono state ventiquattro ragazze tra i 18 e i 30 anni, provenienti dalla provincia di Trento e dalla provincia di Bolzano, presentate da Sonia Leonardi, che oltre a sfidarsi in passerella proponendosi con eleganti abiti da sera e con gli istituzionali body Miluna, hanno proposto anche un momento casual sportivo offerto dal brand Givova.
Alexia, una della candidate, conclusa la votazione si è esibita sul palco cantando una canzone di Ed Sheeran donando così un tocco di magia alla serata, mentre Victoria, ha ballato un ballo asburgico assieme al suo cavaliere, nonché compagno.
 
Prima classificata sul podio con il titolo di Miss Miluna Canazei, è stata la studentessa di psicologia diciannovenne di Bolzano Nicol Zanlucchi.
Nicol è una ragazza molto empatica, che ha partecipato al concorso per sconfiggere le sue insicurezze e per trovare nuove amicizie.
 

 
Medaglia d’argento e fascia «Miss Rocchetta» per la dolce Sonia Bruzzese, una ragazza di diciotto anni residente a Trento. Sonia, dai tratti mediterranei, è una studentessa di scienze umane con il sogno di diventare fisioterapista.
Terzo posto sul podio con la fascia di Miss Framesi è stata Greta Russo, una ventenne di Rovereto studentessa di scienze dell’educazione. Greta vorrebbe superare i suoi limiti e insicurezze e realizzarsi nel mondo del lavoro.
 
Quarta classificata Greta Singer, una diciottenne di Merano, studentessa del liceo linguistico con il sogno di viaggiare il mondo.
Quinto posto per Anita Zeni, una giovane diciassettenne di Vallarsa, studentessa presso il liceo delle scienze umane. Il suo sogno è quello di entrare a fare parte del mondo della moda.
 

 
Sesta classificata Ilenia Calza, una diciannovenne di Cavedine con il sogno di arrivare sempre più in alto nel suo sport, quello della pallavolo dove pratica a livello agonistico già da otto anni.
4 delle ragazze premiate erano già finaliste regionali da precedenti serate, quindi accedono alle finali anche le seguenti ragazze, qualificatesi in classifica dopo di loro.
Hanna Niederkofler 23 anni di Chienes, Mafalda Rigatti 25 anni di Panchià, Veronica Silvestri 17 anni di Trento e Sara Gasperi 19 anni di Valfloriana.
 
La vincitrice, assieme a tutte le ragazze qualificate, parteciperanno alle finali regionali a partire dal 7 agosto ad Andalo. A seguire il 9 agosto Fiera di Primiero, 13 agosto San Leonardo in Passiria, il 16 agosto a Folgaria e a Bressanone, in Piazza Duomo, domenica 18 agosto
Il tour 2024 in Trentino-Alto Adige prevede l’ultimo appuntamento delle selezioni provinciali: domenica 4 agosto a Spormaggiore.