Domenica 25 alle 17 la sfida interna contro Chieri
Volley A1 Femminile, l’Itas Trentino cerca continuità di risultati. Forza ragazze!
Foto Alessio Marchi.
A distanza di quasi un mese l’Itas Trentino ritrova ilT quotidiano Arena. Dopo due trasferte, tra cui il successo di Cuneo, e una settimana di sosta in concomitanza con la Final Four di Coppa Italia, le gialloblù di coach Mazzanti torneranno ad esibirsi di fronte ai propri tifosi nell’impegnativa gara casalinga che le vedrà opposte alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76, quinta forza del campionato e squadra reduce sia dalla Final Four di Coppa Italia, sia dal recentissimo successo su Parigi nella semifinale d’andata della Coppa Cev.
Un incontro, dunque, tanto complicato quanto importante per l’Itas Trentino, alla ricerca di preziosi punti per cercare di avvicinarsi al terz’ultimo posto in classifica che vale la permanenza in categoria. Il fischio d’inizio del match, valido per l’ottava giornata di ritorno di Regular Season del campionato di Serie A1 Tigotà, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta streaming su Volleyball World Tv.
Qui Itas Trentino
Due settimane senza gare ufficiali sono servite all’Itas Trentino per poter migliorare i propri automatismi in vista del rush conclusivo della Regular Season.
Nessun problema di natura fisica in casa gialloblù con coach Mazzanti che potrà quindi fare affidamento sull’intera rosa per il match interno contro Chieri.
«Domenica sarà particolarmente importante riuscire ad offrire una prestazione consistente nel fondamentale dell’attacco, – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Davide Mazzanti. – La scelta dei colpi, insieme alla qualità di battuta e della difesa, sono stati infatti gli argomenti più trattati nelle ultime due settimane, in cui abbiamo potuto lavorare con maggiore tranquillità in palestra: domenica sarà importante metterli in campo fin da subito.»
Le avversarie
Il Chieri ’76 Carol nasce nel 2009 acquisendo il titolo per partecipare al campionato di Serie B2. Nel 2017/2018 vince i Playoff di A2 salendo nella massima serie, dove milita ininterrottamente da sei anni.
Lo scorso anno conquista i suoi primi titoli europei, aggiudicandosi la Wewza Cup e la Challenge Cup mentre nel campionato italiano ha raggiunto per tre volte i quarti di finale dei Playoff.
In estate, confermato in panchina il tecnico Giulio Bregoli, ha operato numerosi innesti importanti, dalla regista Malinov alla centrale Zakchaiou, fino all’opposto Anthouli e alle laterali Kingdon Rishel, Omoruyi e Skinner. Miglior realizzatrice della squadra è l’opposta Grobelna con 289 punti, seguita da Skinner con 271.
Precedenti e curiosità
L’unico precedente in gare ufficiali si riferisce alla sfida del girone d’andata dell’attuale campionato di Serie A1: il 18 novembre scorso Chieri si impose in quattro parziali, alle gialloblù non bastarono i 18 punti di DeHoog e i 15 realizzati da Shcherban per allungare la sfida al tie break.
Giulia Angelina è l’unica della sfida, avendo vestito la maglia di Chieri nel biennio 2017-2019.
Gli arbitri
L’incontro della ilT quotidiano Arena di Trento sarà diretto da Andrea Clemente di Parma e Massimo Florian di Treviso.
Internet e tv
La gara tra Itas Trentino e Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 si potrà seguire in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World Tv (https://it.volleyballworld.com/volleyball-tv-it), che trasmetterà tutte le gare di Serie A1 femminile.
Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebook, www.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter).
Biglietteria
È possibile acquistare i biglietti in qualsiasi momento su internet, cliccando https://trentinovolley.vivaticket.it/it/event/itas-trentino-chieri-serie-a1-femminile/230382.
I tagliandi saranno disponibili anche domenica presso le casse della «Il T quotidiano Arena», attive a partire dalle ore 16 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto).