Paolo Frizzi sarà il nuovo presidente degli alpini trentini
Verrà eletto dall’assemblea del prossimo 8 marzo raccogliendo il testimone da Maurizio Pinamonti
L’avvocato Paolo Frizzi sarà il nuovo presidente degli Alpini trentini. Il passaggio di testimone con Maurizio Pinamonti, attuale presidente, avverrà nell’assemblea del prossimo marzo.
Maurizio Pinamonti è stato allievo della Scuola militare alpina di Aosta che frequentò nel 1974, iscritto all’Ana dal 1976 sempre con funzioni dirigenziali.
Prima nel Gruppo Ana di Levico Terme, consigliere di zona, responsabile della zona alpina «Alta Valsugana» entrando nel consiglio direttivo della Sezione di Trento.
Nel 1999 eletto consigliere sezionale, nel 1988 fondò il Nucleo volontari alpini (Nu.Vol.A.) dell’Alta Valsugana ricoprendo la carica di responsabile fino al 1997.
Nel 2002 è vicepresidente sezionale con delega nel direttivo della Protezione civile e nel 2011 è stato eletto presidente della sezione Ana di Trento, con 24mila iscritti.
Tanti gli eventi organizzati sotto la presidenza Pinamonti e quello più importante è stata l’Adunata nazionale degli alpini del 2018 a Trento, organizzata in modo magistrale che ha dato lustro alle penne nere trentine e alla città per l’impeccabile organizzazione.
Paolo Frizzi gli è sempre stato vicino e sarà un presidente degno del ruolo che andrà a coprire.